Questo nostro amore '70 - Live Sicilia

Questo nostro amore ’70

la programmazione tv
di
3 min di lettura

Palermo al centro del quarto appuntamento con “Amore Criminale”. Nella puntata che andrà in onda su Rai 3 alle 21.05, Barbara De Rossi con la sua consueta delicatezza ci racconterà la storia di Rosi Bonanno, giovane donna palermitana morta nel luglio del 2013 per mano dall’ex compagno Benedetto Conti. Tra i due scoccò la scintilla nel 2009, nonostante Benedetto non avesse un lavoro ben retribuito e la sua fedina penale poco pulita, Rosi decise di fuggire di casa per vivere la sua storia d’amore. Purtroppo i problemi e l’indolenza dell’uomo spensero presto la passione, dando vita ad una relazione ricca di violenza e sofferenza che più volte aveva lasciato presagire l’inevitabilità dell’imminente epilogo. Gli ospiti in studio saranno l’attore Doccio Camerini che leggerà una delle denunce presentate da Rosi e Anna Costanza Baldry, psicologa e criminologa.

Gli anni settanta irromperanno violentemente su Rai 1 alle 21.15 con “Questo nostro amore 70”. Sembra essere definitiva la decisione presa da Anna e Vittorio nel corso dello scorso episodio. La donna comunicherà lo stato delle cose anche alle tre figlie, le quali però non credendo ad una separazione definitiva organizzeranno una sorpresa per riaccendere la fiamma tra i genitori. Arriva su Rai 2 il nuovo format di intrattenimento scientifico “”La Papera Non Fa L’Eco”. Condotto da Max Giusti, alle 21.10 esordirà il programma dedicato ai più strampalati esperimenti scientifici che risponderanno alle domande più assurde ed impensabili che l’uomo possa porsi. In studio ad avvalorare ed esplicare gli esperimenti vi sarà il direttore scientifico di Genomnia e ricercatrice dell’Istituto di neuroscienze del Cnr, Anna Moles, e Francesco Mainardi, professore associato di fisica della materia dell’Università di Milano Bicocca. Gli ospiti famosi che questa sera si metteranno a disposizione della scienza saranno: Enzo Iacchetti, Vladimir Luxuria e Ariadna Romero.

Anche questo lunedì sera, consueto appuntamento su Rete 4 con il programma di approfondimento giornalistico “Quinta colonna”. Questa sera alle 21.15, Paolo Del Debbio approfondirà i temi centrali della giornata in compagnia di politici e opinionisti e con l’immancabile contributo della gente comune in collegamento dalle piazze. In onda su Canale 5 alle 21.10 il film d’azione “Mission: Impossible – Protocollo fantasma”. Diretto nel 2011 da Brad Bird, è il terzo sequel della saga “Mission: Impossible”, in cui Tom Cruise veste nuovamente i panni dell’agente della Impossible Mission Force Ethan Hunt. Nel cast figurano anche: Jeremy Renner, Josh Holloway, Paula Patton, Simon Pegg e Michael Nyqvist. Bollino verde su Italia 1 alle 21.10 con il simpatico classico televisivo “Matilda sei mitica”.

In onda su La7 alle 21.10 un nuovo appuntamento con “Piazzapulita”. L’attesa è finita, su Fox Life, canale 115, alle 21.00 tornerà finalmente il madical drama più amato della tv. In questa undicesima stagione di “Grey’s Anatomy” vedremo profondi cambiamenti nello staff del Grey Sloane Memorial. La partenza di Cristina e Derek determinerà una sorta di rinascita per Meredith, che si troverà a dovere riorganizzare la propria vita ed anche la sua interiorità. La stabilità della dottoressa Grey sarà ulteriormente messa alla prova dall’arrivo di una nuova piccola Grey, questa volta figlia di Ellis Grey e di Richard Webber.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI