PALERMO – Da diciotto giorni nessuna traccia di una quindicenne a Palermo. Si chiama Zina e la madre ne ha denunciato la scomparsa alla polizia il 15 giugno. In base a quanto raccontato dalla donna, l’adolescente si sarebbe allontanata dalla loro abitazione che si trova nel centro città, il giorno prima, portando con sé soltanto i documenti.
I poliziotti hanno subito avviato le ricerche della ragazza, che è alta un metro e settanta, ha occhi e capelli castani e il giorno della scomparsa indossava un completino verde militare. Con sé aveva anche uno zainetto. In queste settimane d’ansia la madre ha sperato che Zina tornasse di sua spontanea volonta a casa, ma i giorni passano e della quindicenne non c’è alcuna notizia.
Una esasperazione che ha spinto la mamma, Elisabetta, a rivolgersi anche alla trasmissione di Raitre “Chi l’ha visto?”. “Voglio che mia figlia torni a casa, sono molto preoccupata – ha detto -. Credo si trovi con un uomo, pochi giorni prima della scomparsa un amico mi ha detto di averli visti insieme. Probabilmente dopo la mia scoperta Zina ha avuto paura. Non riesco a parlarle, il telefono è sempre staccato, potrebbero anche avere lasciato Palermo. Aiutatemi”.