PALERMO – “Messina ha sfatato il mito del non si può fare e oggi è la prima città metropolitana in Sicilia e ottava tra le 14 città con popolazione superiore ai 200 mila abitanti con una percentuale di differenziata vicina al 60%”. Lo ha detto stamattina Mariagrazia Interdonato, presidente di MessinaServizi Bene Comune ad Antenna Sicilia, parlando dell’evento in programma l’1 febbraio alle 9.30 a Palazzo Zanca: “65% e oltre! Efficienza e Sfide in Sicilia”.
Rifiuti, il commento
“Siamo avanti rispetto a Roma, Genova, Napoli, Bari ,Palermo e Catania– continua-. Il nostro obiettivo è raggiungere il 65%. Questo straordinario risultato posiziona Messina al vertice della classifica delle città impegnate nella gestione sostenibile dei rifiuti, dimostrando che con determinazione e collaborazione si possono raggiungere obiettivi ambiziosi“.
La presidente ha annunciato anche l’evento del prossimo 1° febbraio: “La stampa e la cittadinanza sono invitati a partecipare all’evento, occasione per condividere le esperienze virtuose di Messina nella gestione dei rifiuti e illustrare la strada percorsa per raggiungere questi risultati significativi”.