Raccolta fondi, in piazza per sconfiggere la sclerosi multipla - Live Sicilia

Raccolta fondi, in piazza per sconfiggere la sclerosi multipla

Tutti i particolari dell'iniziativa.

CATANIA – La Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, parte con ‘Le Erbe Aromatiche di AISM’ l’iniziativa di raccolta fondi e di informazione sulla ricerca promossa da AISM con la sua Fondazione FISM che si terrà in oltre 600 piazze italiane, sabato 26 e domenica 27 maggio sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica (www.aism.it/aromatiche). Sarà l’occasione per fornire informazioni sulla ricerca scientifica finanziata dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla con la sua Fondazione e per sensibilizzare sulla malattia.

 

I fondi raccolti, in piazza Stesicoro, in via Etnea (altezza Villa Bellini), Corso Italia n.165, Piazza Verga, Piazza Vittorio Emanuele e domenica mattina presso il mercato contadino sito presso il piazzale Sanzio  e presso il mercato che si trova all’interno della dogana, con le erbe aromatiche verranno interamente devoluti alla ricerca scientifica. Sarà possibile sostenere la ricerca sabato e domenica anche presso le piazze Duomo e Stella Aragona a Belpasso, Piazza Matrice a Linguaglossa e i centri commerciali Katanè a Gravina e Le Zagare a San Giovanni La Punta, solo la domenica in Piazza Annunziata a Randazzo, Piazza Margherita a Ramacca, piazza Garibaldi a Palagonia e piazza Umberto a Caltagirone e il 2 giugno in piazza Duomo a Giarre. A fronte di una donazione di 10 euro, potremo portare a casa un tris di salvia, menta e rosmarino – colori, profumi e aromi con cui abbellire gli ambienti in cui viviamo o insaporire i piatti della nostra cucina. Soprattutto, ‘Le Erbe Aromatiche di AISM’ hanno il sapore della “Bontà” che si diffonde in ogni territorio. Francesca Romana Barberini  conduttrice TV e foodwriter sarà al fianco di AISM per questa campagna di raccolta fondi.

 

45512 è un numero solidale che può fare la differenza

Alla Settimana Nazionale e alle celebrazioni dei 50° AISM è legato il numero solidale 45512. Permetterà di sostenere progetti di ricerca legati alla forma progressiva di SM, la più grave, a oggi orfana di trattamenti efficaci. Gli importi della donazione saranno di 2 euro da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali; saranno di 5 euro da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile; di 5 o 10 euro da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI