Addiopizzo Catania raccoglie generi di prima necessità - Live Sicilia

Addiopizzo Catania raccoglie generi di prima necessità

Tre tonnellate di generi di prima necessità, vestiti, materiale didattico e giocattoli sono stati raccolti da Addiopizzo Catania in collaborazione con la ditta pizzo free P&D Transport. 

Progetto "Regaliamoci un sorriso"
di
2 min di lettura

CATANIA- Si avvia alla conclusione per il quarto anno consecutivo il progetto di solidarietà “Regaliamo(ci) un sorriso”, con la distribuzione, ad oltre 20 realtà territoriali cittadine, grazie alla ditta pizzo free “P&D transports”, di circa 3 tonnellate di generi di prima necessità, vestiti, materiale didattico e giocattoli che sono stati raccolti e selezionati a partire già dal mese di ottobre di quest’anno.

“In questo momento di difficoltà economica collettiva -esordisce Addiopizzo Catania- è stata fondamentale la collaborazione e generosità dei catanesi che ci ha consentito di donare anche quest’anno un sorriso a chi vive situazioni di disagio economico e sociale.”

“Oltre i singoli cittadini riteniamo doveroso ringraziare “Libera Terra Mediterraneo”, che ha messo gratuitamente a disposizione del progetto più di 100 pacchi di pasta prodotti dalle sue cooperative sociali che rappresentano un esempio concreto di un proficuo utilizzo sociale dei beni sottratti alla mafia, e il “Cus Catania” che ci ha donato 200 magliette sportive”.

AddiopizzoCatania esprime “soddisfazione per l’importante novità che ha caratterizzato quest’anno il progetto con la nascita di “Regaliamo(ci) un sorriso junior” che ha visto per la prima volta il coinvolgimento di due scuole elementari e materne (il circolo didattico Rodari e il circolo didattico Diaz).

Protagonisti assoluti sono stati i piccoli alunni i quali, opportunamente sensibilizzati dagli insegnanti, ci hanno letteralmente sommerso di scatole decorate accompagnate da bigliettini di auguri, che custodiremo gelosamente, destinate ai bimbi meno fortunati”.

Siamo sinceramente sorpresi dal senso di solidarietà trasversale che in questi mesi di lavoro abbiamo percepito e siamo certi che a partire dall’altruismo e dalla buona volontà di tutti, possiamo davvero rafforzare quella catena incrollabile di certezze e speranza, che è la legalità.

Devolvere il 5×1000 ad Addiopizzo Catania

Per aiutare e sostenere Addiopizzo è possibile utilizzare anche lo strumento del 5×1000

1. compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico;

2. firma nel riquadro: “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”

3. indica il codice fiscale di Addiopizzo Catania: 93148590875


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI