E’ stata ritrovata nel tardo pomeriggio di ieri una ragazza di 23 anni di cui era stata segnalata la scomparsa. E’ successo in contrada Serradifalco a Santa Flavia, in provincia di Palermo. Alle operazioni di soccorso, durate tre ore e mezzo, hanno partecipato specialisti elicotteristi da Catania. Inoltre il team speleo, nucleo cinofili e velivoli a pilotaggio remoto utili a mappare la zona di ricerche dall’alto.
L’allarme
L’allarme alla sala operativa del comando dei vigili del fuoco è arrivato ieri pomeriggio. La richiesta riguardava la ricerca di una ragazza di anni 23 che si era allontanata dalla propria abitazione e aveva fatto perdere le proprie tracce in un’area impervia.
L’intervento
Sul posto sono state inviate sul posto squadra del Comando di Palermo, personale SAF, SAPR e cinofili; considerata, è stato richiesto anche l’intervento del nucleo elicotteri di Catania.
Sulla base delle indicazioni fornite dai familiari della ragazza hanno individuato il punto di avvistamento ed hanno iniziato le operazioni di ricerca che si sono subito concentrata in un’area con vegetazione costituita da canneti ed attraversata da un corso d’acqua.
Il ritrovamento
Dopo circa due di ricerche la ragazza è stata rintracciata all’interno di una proprietà privata al momento non abitata. Era nascosta all’interno della cuccia del cane presente nel giardino dell’abitazione. Con l’ausilio del personale dell’arma dei carabinieri, del personale del 118 e soprattutto dei parenti che sono giunti sul posto la ragazza è stata convinta ad uscire ed affidata alle cure del personale medico.