Picchiato da un branco di ragazzi | Diciassettenne finisce in ospedale - Live Sicilia

Picchiato da un branco di ragazzi | Diciassettenne finisce in ospedale

Commenti

    Ricondurre l’atto criminale alla gestione politica della città è, quanto meno, stucchevole. L’attacco ad Orlando, in questa circostanza, è assolutamente gratuito. Non esiste città al mondo, dalla più piccola alla più grande, dalla più civile alla più incivile, dove non si manifestino fenomeni di aggressione come quello accaduto l’altra sera in Via Candelai. Il gesto compiuto non ha scusanti, e quanti si sono resi responsabili devono essere sanzionati, nel rispetto della norma. Punto. Ricondurre la responsabilità di un atto criminoso al Sindaco della città (sia esso Orlando e/o chiunque di qualunque altro schieramento, dall’estrema destra all’estrema sinistra, passando per ogni movimento autonomo e/o civico) è fuor di luogo e pretestuoso, così come pensare che, nella fattispecie del caso, un maggiore controllo del territorio avesse potuto evitare il grave fatto. Ribadisco la mia idea: resta la gravità di un episodio per il quale devono essere individuati i responsabili materiali e puniti, se riconosciuti colpevoli, nel rispetto della legge, evitando giudizi di sommaria giustizia, che minano i fondamentali principii di democrazia e di libertà.

    Che, poi, Palermo, sia stata o meno, capitale della cultura, questo è un altro argomento sul quale si può discutere a lungo: certamente riguarda un fatto politico ed i cui giudizi, legittimi, sono più o meno discutibili: certamente, gli atti criminali di qualsivoglia natura, statisticamente fenomeni di tutte le realtà del mondo, non hanno alcuna correlazione con la cultura della città, tranne che non stiamo parlando di una città in totale ed assoluta balia della criminalità…e n on mi pare questo sia il caso…

    il nostro sinnaco ha detto che Palermo non è una città violenta…..quindi se lo dice lui tutte queste notizie sono false!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

una delle soluzioni potrebbe essre installazione di ***Dissalatore a osmosi inversa alimentato a energia solare*** con sistema di pompaggio sempre alimentato ad energia solare, dove con tubazioni possano arrivare sia nei bacini di raccolta come anche ad uso irriguo. Il problema è non cosa fare, ma rollarsi le maniche e lavorare, investire, senza tanta burocrazia che è diventata allucinante, troppi adempimenti anche per comprare una penna o un aereo sono gli stessi.

Questo si sente intoccabile,fino adesso ha fatto i suoi porci comodi,auto blu per mille usi,tiri di coca a mai finire,intrallazzi vari,adesso è ora che lo si metta da parte e via via facciano uscire tutto lo schifo che gira e girava intorno al sig. Miccichè. Se gli inquirenti indagano a fondo,salta mezza ARS!!!!!!!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI