Ragusa, è l'ora della Coppa | La final four si gioca a Schio - Live Sicilia

Ragusa, è l’ora della Coppa | La final four si gioca a Schio

Le biancoverdi provano ad aggiudicarsi il trofeo. Ma la concorrenza è agguerrita.

basket femminile
di
2 min di lettura

RAGUSA – Si assegna il primo importante titolo di questa stagione. Al Palaromare di Schio va in scena la Final Four di Coppa Italia che vedrà le quattro realtà migliori del basket femminile in Italia: Ragusa, Schio, Lucca e Venezia. La comitiva ragusana parte oggi pomeriggio con l’obiettivo di fare meglio possibile. La vittoria con Lucca di sabato scorso, d’altra parte, ha dato nuova linfa ed ha rinfrancato ulteriormente il morale di un gruppo che è cosciente dei propri mezzi ma che allo stesso tempo sa bene di non potersi concedere alcuna distrazione nel corso di nessuna partita, contro qualunque tipo di avversario. Men che meno quelli che si andranno ad affrontare in questa Final Four. A partire dalla Reyer Venezia, che sarà l’avversario delle ragusane nella semifinale di domani, in programma alle ore 17,00 (diretta streaming sul canale Youtube della Lega).

“Questi anni – dice l’assistant coach Maurizio Ferrara – ci hanno dato delle grandi soddisfazioni e ogni volta abbiamo avuto la possibilità di raggiungere un obiettivo, adesso si ripresenta la stessa possibilità anche quest’anno, frutto del grande lavoro che si è fatto dal punto di vista societario e tecnico. Fare un passo in più dell’anno scorso sarebbe un obiettivo che secondo me meriteremmo proprio per gli sforzi fatti in questi anni. Siamo sicuramente una squadra e una società che meriterebbe un grande risultato e se questo fosse quello della vittoria della Coppa Italia saremmo pronti a gioire e festeggiare. Il primo avversario che si presenta è Venezia, dopo alcuni impegni importanti, non ultimo quello con Lucca: un match con tantissime emozioni diverse nel corso del 40 minuti e che poi siamo riusciti a vincere. Incontriamo una delle quattro squadre migliori del campionato, con un grande organico, un grande sistema di gioco; un avversario da tenere sempre sotto pressione perché è in grado di potere scappare via e dunque dovremo essere sempre attaccati alla partita, e giocarla fino alla fine. Questo è il primo obiettivo che ci poniamo, sapendo che l’incontro con Venezia ci può aprire le porte per la finale di domenica”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI