"Fece da palo nella rapina"| Donna condannata dopo 9 anni - Live Sicilia

“Fece da palo nella rapina”| Donna condannata dopo 9 anni

Il Tribunale di Palermo

Il colpo avvenne a Camporeale. Mai identificato l'uomo che fece irruzione in una tabaccheria.

NEL PALERMITANO
di
1 min di lettura

PALERMO – Condannata per avere fatto da palo nel corso di una rapina rimasta senza colpevole. La quinta sezione penale del Tribunale presieduta da Donatella Puleo ha condannato Filippa Beltrame a 5 anni e 4 mesi di carcere.

La rapina avvenne nove anni fa a Camporeale, nel Palermitano. Un uomo fece irruzione armato in una tabaccheria. Messo a segno il colpo il bandito fugge. La titolare inizia a urlare attirando l’attenzione della figlia che fa in tempo a vedere la macchina dei rapinatori. Si tratta di una Golf colore ore. È la macchina di Beltrame che aveva avuto un battibecco con la donna che le aveva chiesto di saldare il conto delle sigarette comprate a credito.

La svolta alle indagini arriva quando i carabinieri, impegnati in un’altra inchiesta, ascoltando la conversazione fra due persone ritengono di avere trovato la conferma del ruolo nella rapina della Beltrame e di un rumeno mai identificato.

Ora la condanna decisa dal Tribunale che ha riconosciuto una provvisionale per il risarcimento danni della parte civile assistita dall’avvocato Valeria Minà. La difesa farà appello contro al sentenza: “Nessun testimone ha detto di avere riconosciuto l’imputata – spiega l’avvocato Giacomo Frazzitta -, il telefono dell’imputata, venticinque minuti dopo l’ora della rapina, agganciò la cella di Menfi. Impossibile che in così poco tempo avesse raggiunto una località tanto lontana da Camporeale”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI