Rapinarono tabacchi a Catania |Arrestato uno dei rapinatori - Live Sicilia

Rapinarono tabacchi a Catania |Arrestato uno dei rapinatori

Un altro malvivente si è costituito, I fatti risalgono al 20 gennaio scorso. GUARDA IL VIDEO

nera e dintorni
di
1 min di lettura

CATANIA – Si stringe il cerchio attorno al commando di rapinatori che lo scorso 20 gennaio hanno assaltato una rivendita di tabacchi della periferia catanese. In esecuzione di un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere, scaturita dalle indagini condotte dalla Sezione Reati Contro il Patrimonio della Squadra Mobile catanese, è stato arrestato Sebastiano Barbagallo, catanese classe 1993, già detenuto per altra causa. Colpito da analogo provvedimento, emesso dal GIP del Tribunale per i Minorenni di Catania, dopo essere sfuggito alla cattura, si è costituito il diciassettenne G.S.P.

I fatti risalgono a circa due mesi fa: un gruppo di tre rapinatori fece irruzione, armi alla mano, in una tabaccheria dove, scavalcando il bancone dopo aver immobilizzato i proprietari e i clienti, prese denaro, tabacchi e “Gratta e Vinci”, dandosi poi alla fuga. Le indagini, immediatamente avviate dall’Antirapine della squadra Mobile, si avvalsero del contributo dei rilievi del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica che, sul posto, rilevò frammenti d’impronte digitali che corroborarono le risultanze investigative dedotte dall’analisi dei fotogrammi del video dell’impianto di videosorveglianza.

Gli inquirenti riuscirono a ricostruire un inoppugnabile quadro probatorio nei confronti di entrambi gli arrestati, tale da indurre l’Autorità Giudiziaria ad emettere i provvedimenti cautelari ai quali ieri è stata data esecuzione. Il terzo e ultimo complice è tutt’ora oggetto di indagini volte alla sua identificazione.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI