PALERMO – E’ stato raggiunto e bloccato da due uomini mentre stava effettuando le consegne. Un corriere che lavora per una ditta di surgelati è finito nel mirino dei rapinatori, ieri pomeriggio, a Ficarazzi, ma la fuga dei malviventi è durata poco.
Dopo l’allarme alla polizia, infatti, gli agenti si sono subito messi alle ricerche dei due uomini, scappati dopo il colpo a bordo di una Fiat Punto. La vittima, sotto choc, ha raccontato ai poliziotti di essere stata minacciata da due rapinatori incappucciati che sono riusciti ad impossessarsi del suo portafoglio.
L’auto indicata dal corriere è stata poco dopo rintracciata e bloccata: a bordo si trovavano i due presunti autori del colpo, che sono stati fermati e condotti negli uffici di polizia. Dopo gli accertamenti del caso sono stati trasferiti al Pagliarelli.
Si tratta dell’ennesimo colpo ai danni di un corriere, tra le categorie più bersagliate in città. Soltanto due giorni fa a finire nel mirino è stato il dipendente di una ditta che si occupa delle consegne di prodotti alimentari. Altri tre colpi sono stati messi a segno la scorsa settimana tra le vie Villagrazia, Pitrè e Uditore.