Non sono un Salviniano ma sono contento, molto contento ma anche molto inc. E sarei curioso di sapere quanto è costata questa sceneggiata di marca sx. e chi pagherà i danni? Certamente NO i giudici, pagheranno i soliti fessi ovvero gli italiani
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
E' una brutta giornata per quanti credono nella giustizia, nella solidarietà, nella Costituzione, nell'antirazzismo, nell'Italia nata dalla Resistenza... Ma è anche una bella giornata perchè così Salvini non potrà fare il martire vittimista e si smetterà di parlare di questa arma di distrazione di massa che è l'immigrazione, un falso problema. Ora media e politici tornino a parlare dei veri temi che stanno a cuore agli italiani: lavoro, economia, salari, stipendi, fisco, pensioni, welfare, diritti sociali, istruzione pubblica, sanità pubblica, corruzione, concussione, borghesia mafiosa, collusioni tra mafia e politica..
E' inutile che i leghisti festeggiano! A Palermo non avevano popolarità nel 2019 quando la lega era al 34%, figuriamoci oggi che la lega è sotto il 9% (e in sicilia ancora meno)... E infatti il sit-in pro Salvini nei mesi scorsi è stato un flop clamoroso!
In bocca al lupo...
Se non fossimo agli ultimi posti in qualsiasi classifica nazionale da 70 anni e con qualsiasi sindaco, a questo si potrebbe anche dare conto, ma non è credibile. Palermo non avrà mai amministrazioni vere i fatti lo dimostrano
spero che la Magistratura, accerti, nel piu’ breve tempo possibile la verita’ giudiziaria dei fatti essendo la salute un bene primario costituzionalmente tutelato.
Scusate…ma nessuno si chiede come mai diventiamo zona rossa a gennaio…con soltanto 200 posti su teorici 1000 a disposizione di terapia intensiva….?
Fatevi una domanda e datevi un risposta
Mi raccomando continuate a girare imbavagliati e a tenere i negozi chiusi.
Allora…..chi compie un reato economico va in carcere ….chi gioca con i morti va ai domiciliari…..che schifo.uomo di legge DIMETTITI
certo amministrare la sanità in emergenza in questo modo è sbalorditivo. Oltre a Razza dovrebbe dimettersi anche Musumeci perchè se tutta la sua amministrazione si muove con queste logiche, chissà quali altri problemi sono sopiti negli altri rami della sua amministrazione. Non è giusto che qulcuno amministri la cosa pubblica come se fosse sua facendoci fare a tutti la figura di una regione sottosviluppata e non credibile
Giocate con le vite delle persone oneste. Basta. Licenziate tutti questi inetti dirigenti della regione. E si lamentano che non sono vaccinati. Non fanno nulla per i cittadini ma solo per loro. Dimettersi tutti compreso l’inutile opposizione dei 5 stelle. Vergogna siete solo sciacalli.
Ma va, devi dubitare anche delle facce di angelo che giocano sulla salute degli inermi cittadini. È una vergogna. Chiedo a codesti soggetti : e se queste metodologie incivili le praticassaro sui vostri figli e prossimi congiunti? Vergognatevi ed andatevene a pulire fogne, questo sarebbe il vostro luogo naturale. Liberate i posti chiave in una Terra che Federico II e Paolo Borsellino la immaginavano Bellissima! Andate via, non si gioca con la salute di ogni cittadino che vale almeno quanto quella di qualsiasi politicante o burocrate raccomandato che grida come un ossesso in crisi di astinenza.
Ricordo ancora il mio professore di liceo nel dirci : “sarete abbastanza maturi quando riuscirete ad interpretare con spirito critico quello che state leggendo”.
Oggi, a distanza di qualche decennio e ad un’età in cui maturo si vorrebbe apparire il meno possibile, mi chiedo quale possa essere la motivazione, l’interesse o anche solo l’opportunità che porta un funzionario o un assessore ad alterare i dati del covid, o a posticiparli di un giorno.
In che modo l’alterazione in positivo o quella in negativo determinerebbero vantaggi o svantaggi in capo alle loro persone o alle loro specifiche posizioni ?
Per allentare le restrizioni in un anno in cui tutta l’ Italia è stata chiusa ?
Mmà;
ccà siemu !
Conpermesso.
E ora gli allocchi tifosetti di questa giunta che dicono? Giustizia ad orologeria? Finché ci saranno questi tifosetti da una o dall’altra parte senza nessuno spirito critico non vedremo mai la luce.
Giocare con le vite delle persone per non finire in zona rossa…, solo per questo tutto il governo regionale siculo dovrebbe dimettersi
sono d’accordo!!! Ma non accadrà sicuro. Musumeci ha fiducia in Razza!!!NON SI PUO’ SENTIRE
carissimi , oggi è facile scagliarsi contro i responsabili ma certamente affrontare l’emergenza covid non è stato facile per nessuno,ancora meno per chi doveva da una parte attivarsi e rassicurare sull’andamento della pandemia o , peggio, doveva intervenire in assenza di regole chiare e generali emanate a livello governativo. ritengo che quello che è avvenuto seppur grave non ha un corrispettivo o introito personale da parte degli autori che hanno, magari con leggerezza , affrontato sotto un profilo amministrativo il dramma corona vir
Adesso sale la curva dei contagi, più 80% in sei settimane. Il passaggio dall’arancione al giallo ha fatto crescere i casi, i ricoveri e il tasso di tamponi positivi e i morti. Quindi queste persone sono moralmente responsabili della morte di decine di persone. Che Musumeci sia stato ingannato dal suo pupillo non ci credo nemmeno se mi fanno Pfizer.
Ma che senso avrebbe tutto ciò????
Musumeci ha chiesto la zona rossa prima di tutti proprio sulla base dei dati dell’Assessorato!!!!!
Secondo me qualcuno dovrebbe mordersi la lingua prima di sputare il proprio veleno.
se ti rileggi le intercettazioni dovresti essere tu a morderti la lingua
Le dimissioni dovrebbero essere immediate. Ma Musumeci difenderà Razza e tutti i suoi accoliti
Ti rispondo io…. il funzionario apicale…risponde solamente a logiche politiche ed al suo dirigente generale….a sua volta il dirigente generale…al 100% viene messo in quel ruolo dalla politica… non perchè è bravo, ma perchè è un signorSi! Ergo!! (non ci vuole un genio a capirlo!) Il pesce puzza dalla testa….la politica è in perenne campagna politica…il quel preciso periodo storico (un anno fa) si pensava che in estate si sarebbe risolto tutto, l’aspetto mediatico della pandemia ha influenzato molte scelte…farsi vedere più bravi politicamente dei lombardi…una novità! Ma questa è la SICILIA…gente che ha nel sangue l’essere dominati…gente che non pensa possa esserci un futuro migliore del presente! Gente senza vergogna (MICCICHE’ docet)…Ora spunterà che Musumeci non ne sapeva niente (fosse vero…dimostra quantomeno un’incapacità a gestire il governo)
Fortunato chi ha certezze e punta il dito! Non viene colto dal ragionevole dubbio che nel marasma generale, nessuno ci abbia capito un tubo e che i dati già trasmessi a tre tubi, siano stati messi assieme per fare un tubo solo!
non capisco il motivo di nascondere la verita’,cosi’facendo la situazione peggiora e ci saranno ancora piu’morti e contagiati,valli a capire
Gravissima sottovalutazione degli effetti di tali discutibili decisioni.
Responsabilità enormi nello sviluppo della pandemia.
dimissioni immediate dei responsabili diretti, e di quelli politici.
Colpo mortale alla credibilità delle istituzioni siciliane.
ma in che mani siamo
Se tutto ciò fosse accaduto in Lombardia potrei capire. Ma in Sicilia, non usare i pizzini per comunicare e farsi intercettare, mi sembra incomprensibile.
Ma qualcosa di simile non era già successo con il direttore generale dell’assessorata alla sanità??
E l’altro dove era?..