Recovery, al Sud saranno assunti 2.800 tecnici - Live Sicilia

Recovery, al Sud saranno assunti 2.800 tecnici

L'annuncio d Brunetta e Carfagna.
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
di
0 Commenti Condividi

ROMA – “La procedura per assumere 2.800 tecnici al Sud partirà il 25 marzo, dopo il via libera finale della Conferenza Unificata. Tra il bando e la graduatoria finale i tempi saranno al massimo di tre mesi: a luglio le amministrazioni meridionali avranno a disposizione competenze e nuove capacità per portare avanti al meglio il lavoro sul Recovery Plan. Comunicheremo tutti i dettagli il 25 marzo in una conferenza stampa”. Lo annunciano la ministra per il Sud e la coesione territoriale, Mara Carfagna, e il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, al termine di un incontro a Palazzo Vidoni.

C’è grande apprensione al Sud sull’utilizzo dei fondi del Recovery. Il segretario del Pd siciliano Anthony Barbagallo ha lanciato l’allarme su come ala Sicilia rischiano di arrivare briciole. Analogo allarme è stato lanciato da sindaco di Messina Cateno De Luca. La mossa del governo centrale intende sostenere le amministrazioni del Mezzogiorno per utilizzare al meglio l’occasione dei fondi del Recovery.


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    ci vedo losco sotto, mi meraviglia che la leg diventi europeista , quando vuole dividere l’italia del nord con quella del sud , di non volere l’euro ne stare in europa in poche parole vuole l’italexit e in particolare la lombardia e il veneto autonome . avra’ bevuto qualche bicchierino di troppo.

    Crederò al cambiamento di Salvini e dei leghisti quando al prossimo sbarco di Migranti non avranno nulla da dire, non parleranno più di porti chiusi, non offenderanno più grandi donne come Carola Rackete ed elogeranno il meritorio lavoro svolto dalle navi delle ONG e dalle Strutture di Accoglienza. Solo allora potrò cambiare anch’io idea nei confronti della Lega.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *