Reddito di cittadinanza e truffe| Sequestrati due negozi in centro - Live Sicilia

Reddito di cittadinanza e truffe| Sequestrati due negozi in centro

Commenti

    Ma veramente in Italia per avere giustizia bisogna rivolgersi alle iene. Eppure abbiamo tante persone che dovrebbero garantirci la sicurezza l’applicazione delle leggi e limparzialita. Ha allora ragione Giletti o Micciche. Chi blocca la crescita della Sicilia e dei siciliani. Questo sentirsi da furbi al di sopra delle leggi seppur in apparente democrazia ci rende peggio delle bestie. Basterebbe che ciascuno faccia il proprio dovere senza trarre vantaggi da e per ogni cosa.

    grazie al reportage delle “iene” altri 2 furbetti del RdC sono stati scoperti. Penso che saranno a migliaia coloro che percepiscono il RdC e lavorano in nero. Nei mercati di Palermo ci potrebbe essere un alto numero di questi furbetti, perché non si interviene?

    Purtroppo di queste situazioni ce ne sono a migliaia e sono sotto gli occhi di tutti.Mi chiedo allora:ma devono essere le Iene a mettere a nudo queste vergogne oppure chi è preposto, è pagato per controllare ,verificare, fare rispettare le leggi?Basterebbe che in ogni città o paese venissero presi in visione gli elenchi di questi “mantenuti” e si facessero dei controlli e la metà verrebbero ritirati.

    Sono contento che altri 2 “furbetti” sono stati beccati,purtroppo la città di palermo è abbandonata a se stessa,tutti si sentono liberi di fare i fatti loro, gente che lavora in nero,ambulanti abusivi, persone che circolano con mezzi senza assicurazione,persone che non rispettano i segnali stradali ecc.. purtroppo la lista è lunga.
    Non si percepisce per nulla la presenza delle forze dell’ordine, se ne vuoi trovare qualcuno devi andare in centro o in qualche centro commerciale..

    Signori , ma voi avete idea quanto costano tutti questi controlli . Non avete alcuna visione economica della realtà che vi circonda . Così per risparmiare 100 lire ne spendi 200 .
    Invece è proprio la società civile che deve in questi casi mandare dei segnali alle forze dell’ordine per intervenire . Non si può sempre aspettare che siano altri a muoversi .
    Anni e anni fa andai in un paese straniero del nord europa con amici , avevamo un auto a noleggio e giravamo per questa città senza cintura di sicurezza . Ad un semaforo gli altri automobilisti hanno iniziato a suonare il clacson facendoci segno di metterci la cintura .. noi ci siamo adeguati subito .
    Dove la società civile è forte e si fà sentire le infrazioni e le frodi diminuiscono vertiginosamente . Quindi fate come le Iene , se sapete segnalate al posto di aspettare che dall’alto qualcuno intervenga .

    Ma tu sai quanto costa ogni giorno un carcerato o un ricoverato all’ospedale? Quale è la soluzione? Il carcerato lo lasciamo libero e l’ammalato lo accompagniamo al cimitero? O aspettiamo che quello che guida la macchina accanto ci suggerisca la soluzione?

    Furbetti del reddito, evasori, sfruttamento del lavoro, lavoro in nero, ma mi chiedo e vi chiedo, perché dobbiamo pagare lo stipendio ai dipendenti della guardia di finanza e dei vigili urbani???? che utilità danno alla nostra terra?
    Tempo fa, avevo invitato sia la gdf e i vigili, ad andare in un determinato posto, una pizzeria e polleria che non emetteva scontrini.
    La finanza mi disse, che dovevo denunciarli io personalmente.
    I vigili pero, sono stati piu onesti, dicendo, ok ora vediamo.
    Dico, non voglio la medaglia,però caspita ci sono persone che evadono il fisco, avete il dovere di intervenire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI