Sì, siamo rassegnati da quando ci hanno detto d'avere sbagliato l'unica rivoluzione fatta, quella dei Vespri. Ci pensiamo todos caballeros, ma non sappiamo opporre altro che la ricerca di un amico. Che pena! E per non dimenticare... Il presidente nel pallone Personaggi ed interpreti Il Presidente – Diesel L'Ossimoro – presenza-Assenza L'Uomo dal pelo sulla pancia – Un Lombardo Voci fuori campo – La 1 La 2 La 3 Voci perse nel coro – Tante Il Sogno – Morfeo Arbitro – Sbardella Atto unico, Scena madre Diesel ordina alla sua maggioranza di abbandonare l'aula – Tutti fuori Fratelli d'Italia immobili ai loro posti. L'Ossimoro – Questa Caporetto è frutto delle assenze di Forza Italia e di altri partiti della maggioranza. Ringrazio invece l'Mpa per essere rimasto in aula con noi tentando di salvare il salvabile Risate Intanto, L'uomo dal pelo sulla pancia, distrattamente, sta comprando una macchina usata 1a voce fuori campo – A fine giornata il Presidente riunisce i suoi 2a voce fuori campo – Ma il Presidente sa chi sono i suoi? 3a voce fuori campo in silenzio... terzo comandamento dei siciliani In Sogno al Presidente l'Arbitro, inseguito, fugge in elicottero Sipario Come ci siamo ridotti!


Aspetterei le controdeduzioni di Croce che contesteranno, punto per punto, le poche e trascurabili affermazioni integrative degli ispettori rispetto al verbale ispettivo del 3 marzo 2025 laddove lo stesso manager veniva ritenuto del tutto estraneo ai fatti.
Una relazione aggiuntiva ed aggiustata che appare fragile ed insignificante.
Vista dall’esterno e in base alle notizie dei media, occorre aspettare le controdeduzioni e capire se gli ispettori sono indipendenti o politicizzati e trascurano altre responsabilità, visto che la storia e l’attualità insegnano che a Palermo tutto si ferma e rimane immobile rispetto alla periferia, diventando il capoluogo e la sua burocrazia, monolitica, protetta e inattaccabile, una specie di palla al piede della Sicilia.