PALERMO – Cambio di programma. Il segretario nazionale del Pd Matteo Renzi oggi non sarà a Palermo. Il leader Dem ha infatti deciso all’ultimo momento che non verrà a Palermo, ma a Catania dove parteciperà a un evento a sostegno del candidato governatore Fabrizio Micari. L’appuntamento è previsto per le 15 all’Una hotel di via Etnea.
Proprio ieri, il sottosegretario alla Salute Davide Faraone aveva annunciato sui social network: “Matteo Renzi venerdì 27 ottobre sarà in Sicilia. Farà tappa qui a sostegno di Fabrizio Micari per poi partecipare a “Italia 2020”, la conferenza programmatica del Partito Democratico che si svolgerà a Napoli, dal 27 al 29 ottobre prossimi”.
Era stato lo stesso Micari ad assicurare che il segretario del Pd sarebbe venuto in Sicilia a sostenere la sua corsa. Renzi quindi anticiperà Beppe Grillo, che sarà nel capoluogo domenica, e Matteo Salvini, che arriverà lo stesso giorno per fermarsi fino al 3 novembre. E’ stata rinviata invece la visita di Silvio Berlusconi, che potrebbe arrivare in Sicilia il giorno di Ognissanti anche se al momento non c’è una conferma ufficiale.