PALERMO – Si chiama Nunzia La Mattina, la prima dei cento lavoratori ex Gesip convocati oggi per la firma del contratto di assunzione a tempo indeterminato per la nuova consortile Reset. Sarà destinata all’Area della Partecipazione con la mansione di operaio. Stamattina hanno sottoscritto il contratto 50 lavoratori e lo stesso numero lo farà nel pomeriggio. Da domani, gli altri lavoratori, sempre 100 al giorno, firmeranno il loro contratto, con decorrenza 1 gennaio 2015, secondo l’ordine concordato di anzianità sino a 950 lavoratori. Tutti gli altri saranno assunti dopo la Cassa integrazione in deroga e con decorrenza dal 1 giugno 2015.
Il sindaco Leoluca Orlando con il Presidente Antonio Perniciaro Spatrisano stamani si è recato a piazza della Pace dove è avvenuta la firma dei contratti: “Oggi inizia per questi lavoratori e per la città una nuova stagione – ha detto Orlando – lasciandoci alle spalle un periodo di sprechi, disservizi, disattenzione per città e cittadini.
“In un periodo in cui gli enti locali siciliani – ha concluso il primo cittadino – sono impegnati per tutelare i propri dipendenti precari, il Comune di Palermo si conferma all’avanguardia, con la firma di contratti a tempo indeterminato e con prospettive di rilancio.”