Retroscena del dialogo tra Forza Italia e Iv: il sogno è Gaetano Miccichè

Retroscena del dialogo tra Forza Italia e Iv: il sogno è Gaetano Miccichè

Lo scrive l'Espresso, ma Intesa Sanpaolo smentisce
REGIONALI
di
1 min di lettura

PALERMO – Se ci saranno le condizioni politiche per replicare il ‘modello Draghi’ in Sicilia soprattutto dopo l’esito del voto per il Quirinale, il ‘sogno’ del campo largo di matrice di Centro, con Forza Italia e Italia Viva aggregatori di un fronte riformista-moderato e liberal, sarebbe quello di candidare alla presidenza della Regione siciliana Gaetano Miccichè, manager di Banca Intesa oggi alla guida della controllata Banca Imi. A rilevare quello che sarebbe un retroscena dell’attivismo politico delle ultime settimane proprio di Fi e Iv è l’Espresso che lancia il nome del manager molto stimato, da sempre lontano dalla politica attiva ma con un legame molto stretto col fratello Gianfranco Miccichè.

La cena fiorentina

L’intesa tra Fi e Sicilia Futura, i cugini di Iv con i quali condividono il gruppo parlamentare all’Assemblea siciliana, rientrerebbe proprio in questa strategia che ha avuto una accelerazione dopo la cena a Firenze tra Matteo Renzi e Gianfranco Miccichè.

*Aggiornamento
Fonti di Intesa Sanpaolo fanno sapere che Gaetano Micciché è “impegnato nelle attività che svolge all’interno del Gruppo e negli altri incarichi che attualmente ricopre e non è interessato a ruoli politici”.
CONTINUAA LEGGERE SU LIVESICILIA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI