Revocato sciopero Interbus |Uil: "Problemi restano"

Revocato sciopero Interbus |Uil: “Problemi restano”

Lo scioperto dei lavoratori Etna Trasporti e Interbus di venerdì 15 febbraio è stato revocato. Una scelta nata solo per senso di responsabilità in quanto i problemi persistono. La Uil trasporti ribadisce la propria contrarietà sulle proposte presentate dall'azienda nell'organizzazione del lavoro.

Il 15 febbraio servizio garantito
di
1 min di lettura

CATANIA – La Uil Trasporti di Catania ha revocato lo sciopero dei lavoratori “Etna Trasporti-Interbus”, proclamato per venerdì 15. Resta lo stato di agitazione. Armando Alibrandi, segretario provinciale Uil Trasporti, spiega: “La revoca dello sciopero nasce dal senso di responsabilità dei lavoratori e di questa organizzazione, a fronte della convocazione per un incontro con l’azienda che non ha, però, risolto nessun nodo della vertenza. Siamo stati, quindi, costretti a inviare una nota al prefetto per annunciare una nuova ipotesi di astensione dal lavoro nelle prossime settimane nel caso in cui la situazione, grave, dovesse rimanere immutata”. “Durante l’incontro nella sede aziendale di Enna – continua Alibrandi – il management di Etna Trasporti-Interbus ha ribadito le proprie posizioni in materia di turni, tempi per le tratte, nastro-lavorati e distribuzione delle ore lavorative per il personale part-time. Su questi punti, sulla iniquità di alcune scelte aziendali, la Uil Trasporti ribadisce la propria netta contrarietà. Inoltre, resta immutata la questione dei pagamenti perchè l’azienda ha ribadito che pagherà ai lavoratori gli stipendi di dicembre e gennaio, oltre alla tredicesima mensilità, soltanto dopo avere ricevuto i fondi dovuti dalla Regione Siciliana”.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI