Riapre la Città dei Ragazzi - Live Sicilia

Riapre la Città dei Ragazzi

La gestione ordinaria sarà curata dagli operatori Reset.

palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Riapre i battenti la Città dei Ragazzi. Il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore Agnese Ciulla hanno presenziato alla riapertura della struttura dopo i lavori ordinari e straordinari di potatura e di messa in sicurezza. Nell’attesa che la conduzione dell’animazione venga affidata all’associazione vincitrice del bando pubblicato dall’Amministrazione, la Città dei Ragazzi aprirà al sociale ospitando un Campus Ludico Sportivo per minori ospiti di Comunità alloggio e altre organizzazioni similari. La gestione ordinaria sarà curata dagli operatori Reset. Il Campus è organizzato dalla FIGeST, Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali del Coni.

Dal martedì pomeriggio alla domenica mattina la Città sarà aperta dalle 9.30 alle 14 da mercoledì a sabato e dalle 15 alle 19.15 il martedì.

Non si pagherà l’ingresso fino a nuova definizione del servizio e non si prevede chiusura autunnale ma solo dal 6 gennaio ai primi di aprile. Il battello è stato restaurato, ma può essere messo in funzione quando vi sarà il personale specificamente destinato. Si sta lavorando alla soluzione organizzativa. Il treno ha invece bisogno di restauro ed è stata indetta la gara d’appalto. Il funzionamento potrà essere possibile il prossimo anno.

“Oggi è un giorno importante e restituivano alla città e ai suoi bambini un luogo importante di gioco e socializzazione – dicono il sindaco Orlando e l’assessore Ciulla – lo facciamo dopo un lungo periodo di lavoro per affrontare e risolvere i tanti problemi creati dal decennio di abbandono in cui il parco e le sue strutture sono rimasti fino al 2012. Un grande ringraziamento va oggi a quei dipendenti del Comune che con amore e passione hanno continuato a battersi ed impegnarsi per la Città dei Ragazzi, ed alla FIGeS che offrirà a decine di bambini attività ludico-sportive di qualità”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI