Ricciardi: "Green pass va introdotto dove ci sono assembramenti" - Live Sicilia

Ricciardi: “Green pass va introdotto dove ci sono assembramenti”

“Quello che dobbiamo fare è vaccinare più persone possibile“
COVID 19
di
1 min di lettura

“La variante Delta è molto contagiosa e temibilissima, quindi vacciniamo vacciniamo e vacciniamo. E introduciamo il Green pass per tutte quelle situazioni in cui c’è aggregazione”. Così, ad Agorà Estate, Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza e ordinario di Igiene e Sanità Pubblica all’Università Cattolica di Roma.

Ricciardi si è espresso anche sulla possibilità di rivedere i parametri che prevedono il passaggio di una Regione da un colore all’altro: “Quello che dobbiamo fare è vaccinare più persone possibile e continuare con il Green pass che limita la possibilità di circolazione dei soggetti contagiati. Se facciamo così il problema non si pone perché teniamo sotto controllo sia la circolazione del virus che la protezione delle persone più vulnerabili. Quindi – ha concluso- bisogna vedere il problema da un altro punto di vista”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI