La ricetta del giorno di Live Sicilia propone oggi un piatto leggero ma allo stesso tempo gustoso: pollo in salsa di soia. Diciamolo pure, quando si inizia una dieta, chi per scelta, e chi per dovere, la cosa che maggiormente pesa è l’assenza di gusto in ciò che mangiamo, (si sicuramente anche le dosi, ma a quello prima o poi ci si abitua).
Il pollo in salsa di soia, vuole essere un aiuto per tutti coloro che vogliono mettersi in forma prima dell’estate, senza rinunciare al gusto.
Segui passo dopo passo le ricette del giorno di Live Sicilia e come sempre il segreto per imparare a cucinare con sapore, sta proprio nella pazienza. Cominciamo!
Ingredienti per 2 persone:
- petto di pollo intero 1
- cipolla bianca 1
- peperoncino facoltativo
- salsa di soia
- rosmarino 1 rametto
- olio d’oliva
- sale
Procedimento per preparare il Pollo in Salsa di Soia
Prendete il petto di pollo, tagliatelo a metà e pulitelo si eventuali cartilagini. Tagliate il petto di pollo prima a strisce e poi a tocchetti. Realizzate dei tocchetti di pollo medio-piccoli in modo tale che non si asciughino troppo durante la cottura.
Prendete adesso la cipolla e tagliatela a quarti.
Prendete il WOK, versateci un filo d’olio e aggiungete la cipolla. fate rosolare la cipolla per 1-2 minuti poi aggiungete i bocconcini di pollo.
Salate leggermente il pollo se avete intenzione di utilizzare della salsa di soia salata (c’è anche la versione senza sale).
Aggiungete anche un rametto di rosmarino e saltate al wok per un paio di minuti, fin quando i tocchetti di pollo non saranno diventati tutti bianchi.
A quel punto, aggiungete un giro abbondante di salsa di soia e fate addensare.
Il vostro pollo in salsa di soia è pronto!
Se volete, potete servirlo con del semplice riso basmati oppure, come vedete in foto, con dell’insalata o delle verdure cotte.
La ricetta di oggi è tratta dal Blog ilcuoreinpentola.it