Rifiuti, l'"ipotesi" di Ferrandelli | "Vogliono il fallimento della Rap" - Live Sicilia

Rifiuti, l'”ipotesi” di Ferrandelli | “Vogliono il fallimento della Rap”

Per il consigliere di opposizione, "la paralisi" è una strategia per "aprire ai privati".

PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – “E se fosse l’amministrazione, mantenendo la paralisi Rap a provocare il fallimento per aprire ai privati? Io lavoro per salvare l’azienda Pubblica,che con la differenziata cambi marcia e crei servizi, qualità della vita e lavoro”. Così Fabrizio Ferrandelli, leader dell’opposizione in Consiglio comunale, sull’emergenza rifiuti a Palermo. “Va registrato il nervosismo – aggiunge -, evidente nelle ultime note stampa, dell’amministrazione che non sapendo risolvere il problema, come sempre, preferisce adottare la formula (ormai abusata) di dare la colpa sempre agli altri gettando ombre e sospetti. Io non credo che i palermitani credano più a questo schema ed hanno individuato i veri responsabili della cattiva gestione dei rifiuti”.

Ferrandelli sottolinea che “il sindaco è la prima autorità sanitaria locale ed è il responsabile dell’igiene pubblica, nonché colui che nomina i vertici delle aziende e ne controlla i bilanci”. “La mia posizione infatti è sempre stata molto chiara: salvaguardare la gestione pubblica di Rap, senza far perdere soldi ai cittadini che pagano i servizi e che di fatto sono proprietari dell’azienda ed anche ai suoi creditori; rilanciare l’azienda con la differenziata spinta impiegando il personale già in carico presso la Srr e determinando così negli anni guadagni ed un progressivo abbassamento delle tasse”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI