Se non è zuppa è pan bagnato. In effetti quando ci classificano come ignoranti e incapaci di dare una svolta a questo modo di fare, non hanno tanto torto, anzi non ne hanno alcuno. La politica isolana è fatta di sudditanza, compromessi e influenze varie che si concretizzano poi in interessi personali o di partito con coalizioni che devono autorigenerarsi. In questo contesto le ingerenze esterne di ambienti affaristici trovano terreno fertile. Nel frattempo continuiamo a godere di assenze infrastrutturali, mafia asfissiante e servizi da terzo mondo. Un treno riporterà nei prossimi giorni trolley griffati e affetti a tempo determinato.


ma se la magistratura rispondo solo alla legge, perché interferiscono con chi le fa? e se i deputati interferissero sui processi?
Ben vengano i consigli e le valutazioni ma le leggi le deve fare il parlamento non il csm ad ognuno la loro funzione. La giustizia negli ultimi anno funziona male e non solo per colpa della mancanza di personale e mezzi credo che su questo tutti siano d’accordo
Questi magistrati non vogliono capire che il loro compito è quello di applicare le leggi. Anzi per deontologia professionale forse non le dovrebbero nemmeno commentare.