Riposto, colpita l’auto del sindaco | Caragliano: “Azione delinquenziale” - Live Sicilia

Riposto, colpita l’auto del sindaco | Caragliano: “Azione delinquenziale”

Inquietante clima post elettorale a Riposto: squarciati i quattro pneumatici dell’auto del neo primo cittadino.

Indagano i carabinieri
di
1 min di lettura

RIPOSTO. La giornata di festa per il neo sindaco di Riposto, Enzo Caragliano, con il comizio di ringraziamento agli elettori ed il concerto sinfonico in Piazza San Pietro, si è conclusa questa notte con un grave atto intimidatorio indirizzato al primo cittadino. Tutti e quattro gli pneumatici della sua auto, parcheggiata lungo la centralissima via Cavour, sono stati squarciati da ignoti durante la serata. L’amara scoperta è avvenuta intorno alla mezzanotte. L’inquietante segnale di un clima infuocato non ancora spentosi nel piccolo centro marinaro, ad una settimana dalla conclusione delle tornate elettorali. Enzo Caragliano, che questa mattina ha sporto regolare denuncia contro ignoti ai carabinieri, si dice profondamente amareggiato per quanto accaduto.

“Una bella giornata di festa dedicata a tutti i ripostesi – ha detto il primo cittadino – è stata macchiata da un atto vile che non può essere ricondotto a puro vandalismo. Si tratta di un atto delinquenziale che non avevo mai subito prima di oggi. Non a caso – prosegue Caragliano – è avvenuto nella prima settimana del mio mandato e al termine di un discorso che ieri ho rivolto ai miei concittadini e durante il quale ho elencato i punti programmatici della mia azione. Chiederò al prefetto ed alle forze dell’ordine – ha concluso il sindaco – di vigilare non tanto sulla mia persona ma su Riposto affinché azioni del genere non accadano più”. Intanto i carabinieri di Riposto, che indagano sull’episodio, avrebbero compiuto un sopralluogo sul posto in cerca di telecamere che possano aver immortalato l’azione degli autori, al momento ignoti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI