RIPOSTO – Avvicendamento nella giunta comunale guidata dal sindaco Enzo Caragliano. Stamane, nel salone del vascello del municipio di Riposto, si è svolta la cerimonia di giuramento del neo assessore, si tratta della consigliera Paola Emanuela che rileva, dopo circa due anni, l’assessore uscente Antonio Di Giovanni. Il primo cittadino ripostese, Caragliano a margine della cerimonia istituzionale, alla presenza del segretario generale Sebastiano Marano, ha espresso parole di apprezzamento nei confronti di Di Giovanni che, avendo assunto nuovi e prestigiosi incarichi professionali, ha rassegnato le proprie dimissioni.
“L’ingresso – ha commentato il sindaco Enzo Caragliano – del nuovo assessore Paola Emanuele in giunta è certamente un arricchimento. La sua energia sarà fondamentale nella fase conclusiva di questa amministrazione”. “Il mio incarico – ha detto invece Il neo assessore Emanuele – di non sarà una passerella politica; sono solita assumere qualsiasi tipo di impegno con un grande senso di responsabilità e raggiungere gli obiettivi prefissati”.
Al neo assessore Paola Emanuele sono affidate numerose deleghe: Commercio, industria, artigianato; Agricoltura Ambiente e verde pubblico: Sport Porto e Mare; Rapporti con l’Università; Formazione Professionale: Politiche comunitarie e Legalità Protezione civile.
Sulla nomina dell’assessore Paola Emanuele è intervenuto il coordinatore provinciale del Megafono, Giuseppe Caudo, che ha dichiarato: “Esprimo un augurio di buon lavoro, nella certezza che da subito l’assessore Paola Emanuele saprà cogliere il ruolo centrale delle politiche pubbliche a lei affidate per lo sviluppo del territorio. Bisogna mettere mano alla pianificazione attenta del territorio restituendo a Riposto quel ruolo fondamentale di “volano” di tutta la fascia ionico-etnea, che è e sarà un valore aggiunto per tutta la collettività del nostro splendido comprensorio”.