"Ritiriamo gli assessori" | Via Beninati e Milone? - Live Sicilia

“Ritiriamo gli assessori” | Via Beninati e Milone?

NANIA SCRIVE A SCHIFANI E ALFANO
di
1 min di lettura

Beninati e Milone fuori dalla giunta Lombardo? Quasi certamente dovrebbero essere loro gli assessori “lealisti” targati Popolo della libertà, chiamati in causa dal co-coordinatore del Pdl in Sicilia, Domenico Nania. I due nomi che un’ala del partito di Berlusconi vorrebbe ritirare dalla giunta Lombardo. Ultima puntata di uno sceneggiato fatto di tensioni e strappi.

L’ultimo è violento e arriva dai palazzi romani. ”Ha ragione Micciché. Non c’è chiarezza, nè potrebbe esserci in chi predica bene e razzola male. E’ giunto il momento di ritirare i due assessori dalla giunta regionale in rappresentanza dei due leader siciliani dell’ex Fi, senza che questo significhi assolutamente ritirare il sostegno a un governatore che dobbiamo continuare a sostenere lealmente”. Lo scrive il co-coordinatore del Pdl in Sicilia, Domenico Nania, in una lettera al presidente del Senato, Renato Schifani, e al ministro della Giustizia, Angelino Alfano. Scrive Nania:  “Il ritiro degli assessori metterebbe in risalto il sostegno, a volte camuffato, a volte palese, dei tanti Cracolici (capogruppo Pd all’Ars, ndr) e Lumia (senatore Pd, ndr), ma ridarebbe dignità alla politica”. ”Se la politica si trasforma in una giungla hanno il sopravvento le iene e gli sciacalli – aggiunge Nania -. Se diventa il regno della chiarezza e della responsabilità possono vincere le ragioni del consenso e del rispetto per tutti. Caro Alfano e Schifani, è giunto il momento della chiarezza, perché se si rispettano gli elettori non si possono tenere a lungo i piedi in due staffe. Il resto lo vedremo strada facendo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI