Ritrovato l'incrociatore scomparso | "Il mio cuore è ancora lì" - Live Sicilia

Ritrovato l’incrociatore scomparso | “Il mio cuore è ancora lì”

Commenti

    Onore ai caduti e al sopravvissuto !

    onore alle vittime che nessuno ha potuto seppellire.
    mi preme sottolineare, soprattutto in tempi in cui gli Italiani sembrano non sapere più eccellere in alcun campo, che nel ’40 usci dai cantieri Italiani una imbarcazione da 7000 tonnellate a pieno carico che viaggiava a 37 nodi.

    La velocità di 37 nodi,raggiunta solo in prova, si ottenne a scapito della corazzatura e dell’armamento . Gli incrociatori della Classe Condottieri erano protetti da una corazzatura minima ed insufficiente contro i cannoni , mentre la protezione subacquea era completamente mancante. In conseguenza di ciò tutte le unità del tipo Di Giussano furono affondate da siluri nemici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

MA FATEVI I FATTI VOSTRI AVETE SGOVERNATO DA ABUSIVI PER UNDICI ANNI ADESSO AVETE RICETTE PER TUTTO E LEZIONI A TUTTI VOI A SINISTRA NON AVETE DA DARE LEZIONI DI MORALITA' A NESSUNO LA MELONI RISPETTO A VOI HA VINTO ELEZIONI DEMOCRATICHE ANCHE SE NON L'HO VOTATA ADESSO LA DEMOCRAZIA CHE TANTO NOMINATE DICE CHE DEVE GOVERNARE LEI

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI