ROCCELLA JONICA (REGGIO CALABRIA) – Un’Akragas sbadata ma grintosa impatta a Roccella Ionica contro una squadra tenace, che riesce a fermare la capolista dopo sei risultati utili consecutivi. Nonostante l’1-1 sul campo del Roccella, l’Akragas mantiene la testa del campionato con 5 punti di vantaggio sul Torrecuso, oggi vincente contro la Leonfortese. Sembra una partita in discesa per l’Akragas che già al quinto minuto passa in vantaggio con un gran gol di Beppe Meloni che segna di testa su cross di Tiscione. Il gol però risveglia il Roccella pericoloso più volte, fino al gol arrivato al minuto 30 con Khoris. Nel secondo tempo ancora il Roccella è pericoloso con Criniti e Laaribi, mentre l’Akragas sbaglia molto e non riesce a concretizzare i contropiede frequenti. I padroni di casa sfiorano anche il gol di vantaggio con un calcio d’angolo che viene deviato da Vindigni sulla traversa. Nell’ultimo minuto di recupero sono veementi le proteste dei biancazzurri che rimproverano all’arbitro di non aver visto un fallo di mano in area, per un rigore solare che avrebbe potuto regalare la vittoria all’Akragas. A 8 giornate dalla fine, quello conquistato oggi resta comunque un prezioso punto sul percorso che vede gli agrigentini lanciati verso la LegaPro.
TABELLINO
ROCCELLA-AKRAGAS 1-0 (5′ Meloni)
ROCCELLA: Belcastro, Laaribi, Maiese, Pizzoleo, Pastore, Coluccio, Criniti (85′ Sorgiovanni), Khanfri, Carbone, Franco, Khoris. In panchina: Lombardo, Calabrese, Schiavello, Minici, Iacopetta, Dorato, Saraco, Mittica.
AKRAGAS: D’Alessandro, De Rossi, Dentice, Baiocco, Vindigni, Chiavaro, Tiscione, Risolo (90′ Bonaffini), Meloni (80′ Tresor), Arena (60′ Longoni), Catania. In panchina: Lo Monaco, Terminiello, Perrone, Napoli, Pellegrino, Maraucci.
ARBITRO: Stefano Gasetto di Schio.
NOTE: Ammonito Franco (R), Tiscione (A), Pastore (R).