Roma, ecco un Baba per la difesa | Inter scatenata: Salah con Perisic - Live Sicilia

Roma, ecco un Baba per la difesa | Inter scatenata: Salah con Perisic

Nerazzurri pronti al doppio colpo in attacco, anche se l'affare relativo all'egiziano ha scatenato una guerra con la Fiorentina. I giallorossi cambiano sulla fascia sinistra difensiva, il Milan chiude per Mauri e il Napoli stringe i tempi per Allan.

calciomercato
di
3 min di lettura

PALERMO – Nel calciomercato italiano continua a tenere banco la questione relativa al futuro di Mohamed Salah. Il fantasista egiziano ha ormai deciso di porre fine alla sua avventura con la maglia della Fiorentina, essendo attratto dalle sirene che lo porterebbero all’Inter. I viola non ci stanno e attaccano i nerazzurri, ma avendo già l’accordo con il giocatore, i dirigenti interisti dovranno solo capire con quale club trattare l’acquisto del cartellino: se la Fiorentina non effettuerà il riscatto, sarà il Chelsea a dover dare il via libera alla partenza di Salah alla volta di Milano. Intanto, l’Inter si erge al ruolo di protagonista assoluta sul mercato: si continua a trattare con il Wolfsburg per la punta Ivan Perisic, la cui alternativa sembra essere Stevan Jovetic, più che altro perchè il croato peserebbe meno sulle casse di Thohir.

Il Milan non resta a guardare, e mentre restano vivi i sogni di accogliere nuovamente in Italia Zlatan Ibrahimovic, il quale sembra non piacere affatto ai francesi e rischia di bloccare l’arrivo di un top player al Paris Saint Germain, sta lavorando per l’ingaggio di Josè Mauri. Il centrocampista classe 1996 arriverà da svincolato dopo il fallimento del Parma, e in settimana svolgerà le visite mediche a Milanello. Il Napoli sta provando a chiudere al più presto con l’Udinese per Allan ed è al lavoro per la cessione di Inler, richiesto dal Watford e da alcuni club tedeschi. La Sampdoria inizia seriamente a muoversi: è fatta per il ritorno del centrale difensivo Silvestre, già allenato da Zenga a Catania, mentre il rinforzo per l’attacco potrebbe essere Gregoire Defrel, a patto che uno tra Okaka ed Eder (più il primo del secondo) lasci Genova. Anche se il sogno continua ad essere Antonio Cassano, per il quale restano vivi i contatti tra lo stesso FantAntonio e Walter Zenga. A centrocampo, infine, è fatta per l’arrivo dallo Shakhtar Donetsk del mediano brasiliano Fernando.

Porte girevoli alla Roma nel ruolo del terzino sinistro: i giallorossi hanno messo le mani su Baba, proveniente dall’Augsburg, mentre il greco Holebas, titolare nel quartetto difensivo nella scorsa stagione, approda al Watford dopo una piccola diatriba proprio con l’entourage del giocatore. I giallorossi, radunatisi a fine settimana, continuano a lavorare con il Manchester City per mettere le mani su Edin Dzeko, il quale ha espresso la volontà di tentare una nuova avventura dopo aver giocato in Bundesliga e Premier League, mentre per la fascia destra della difesa l’obiettivo numero uno continua a essere Bruno Peres del Torino: nell’asse con i granata potrebbe rientrare il centrocampista colombiano Carbonero, reduce da una buona annata a Cesena. A proposito del Toro e dei suoi esterni, il Manchester United continua a provarci per Matteo Darmian. La Lazio punta Fabio Borini del Liverpool, ed è pronta ad offrire ai Reds il cartellino del giovane talento Keita Balde Diao.

Bruciata dal ‘tradimento’ di Salah, la Fiorentina si guarda intorno per garantire a Paulo Sousa rinforzi all’altezza. Proprio per l’attacco si sta valutando la pista che porta a Lorenzo Insigne, anche se il Napoli ha a propria volta offerto ai viola Eduardo Vargas, reduce da una grande Copa America. Il Bologna punta con decisione il terzino destro Hysaj dell’Empoli, mentre il Carpi sta pensando all’arrivo di Antonino Ragusa in prestito dal Genoa. Il Verona, dopo il colpo Viviani, osserva il mercato degli svincolati: dopo Pazzini si pensa a un altro ex milanista, Daniele Bonera.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI