CATANIA. “Siamo soddisfatti per aver ottenuto un obiettivo importante per la città di Catania, per le imprese e per i cittadini: la riapertura dei termini per l’adesione alla procedura di rottamazione delle cartelle esattoriali infatti è un ottimo risultato, ottenuto grazie alla sensibilità del Governo nazionale nell’ascoltare le esigenze di tantissimi contribuenti, esigenze che abbiamo condiviso e portato a Roma”.
Lo affermano i deputati catanesi del Partito Democratico Giuseppe Berretta, Giovanni Burtone e Luisa Albanella, che alcuni giorni fa avevano assicurato disponibilità e impegno a dare un contributo fattivo “per ricercare insieme una soluzione al grave problema scaturito dalla mancata approvazione da parte del Comune di Catania della delibera sulla rottamazione delle cartelle esattoriali”.
“L’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri della proroga che concede la riapertura dei termini per l’esame del regolamento sulla rottamazione delle cartelle comunali, inserita all’interno del decreto legge sul terremoto emanato dal Governo Gentiloni e in vigore da oggi – spiegano i tre deputati nazionali del PD – consente infatti di approvare la delibera entro il termine fissato per la deliberazione del bilancio annuale di previsione 2017 degli enti locali”. “Ora il Comune di Catania approvi la delibera al più presto, per venire incontro alle richieste di tantissimi contribuenti catanesi, privati e imprese che trarrebbero grande beneficio dalla possibilità concessa dalla norma sulla rottamazione delle cartelle esattoriali” concludono Berretta, Burtone e Albanella.