Padua alla prova Capitolina | Contro Roma è necessario vincere - Live Sicilia

Padua alla prova Capitolina | Contro Roma è necessario vincere

Entrambe le squadre stazionano in fondo al gruppo a caccia della prima gioia nella poule salvezza. Un vero e proprio spareggio da non fallire.

RAGUSA – Domenica le squadre che disputano il campionato di serie B di rugby scenderanno in campo per la terza giornata della seconda fase e per Padua Rugby Ragusa e Capitolina Roma, che si affronteranno alle 14:30 al campo del rugby del capoluogo ibleo, è già tempo di partite da dentro o fuori. Questa, almeno, è la sensazione di chi guarda risultati e classifiche, considerando che ragusani e romani sono ancora a secco di vittorie e stazionano in fondo della classifica, i primi con due punti, i secondi addirittura a zero.

Però, a sentire gli allenatori delle due squadre, l’incontro di domenica sarà, quasi, un match come un altro. Magari un po’ importante, ma nulla di più. German Greco, il coach biancazzurro: “Si tratta di una partita molto importante ma non è assolutamente decisiva, siamo ancora solo alla terza giornata”. Damiano Lo Greco, il coach laziale: “Una sconfitta a Ragusa ci complicherebbe un po’ la vita ma nulla sarebbe perduto”. In entrambi, però, c’è giustamente voglia di vincere. Greco: “Vogliamo vincere perché giochiamo in casa e, finalmente, con una squadra che dovrebbe essere alla nostra portata. A Napoli, pur sconfitti, la mia squadra a tratti ha giocato un buon rugby. Una vittoria ci sbloccherebbe dal punto di vista psicologico, dandoci quella fiducia che al momento ci manca”.

Così Lo Greco: “Tra i ragazzi, giustamente, c’è amarezza per i risultati delle ultime partite. Vincere a Ragusa sarebbe importante per farci capire che cosa vogliamo fare in questa seconda fase. Se ripartire dalla buona prestazione del primo tempo con Colleferro o adeguarsi alla prestazione del secondo tempo. La differenza sta tutta lì. Alla fine, chi gioca meglio e sbaglia meno vincerà la partita”. In casa Padua dovrebbe rientrare capitan Iacono che domenica scorsa non è nemmeno partito per Napoli a causa dell’infortunio subito negli ultimi minuti della partita con Reggio. “Oltre a Peppe, dovrei anche recuperare qualche altro infortunato e potrò finalmente contare su uomini con un po’ più di fiato, visto che, a differenza di quanto accaduto la settimana scorsa a causa delle cattive condizioni climatiche, ci stiamo allenando con continuità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI