Run for Parkinson, Orlando:| "Sensibilizziamo i cittadini" - Live Sicilia

Run for Parkinson, Orlando:| “Sensibilizziamo i cittadini”

"Importante e significativo che questa iniziativa si sia svolta, per un tratto del percorso, nello stesso luogo che ha ospitato 'Vivicittà'. Conferma che lo sport non ha confini".

la maratona
di
1 min di lettura

PALERMO – Questa mattina il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha partecipato alla manifestazione ‘Run for Parkinson’s’, che si è svolta in via Libertà, angolo piazza Croci, in occasione della Giornata mondiale della lotta al Parkinson. “È molto importante questa ‘camminata consapevole’, così come è stata definita dagli stessi organizzatori – ha spiegato il primo cittadino – per sensibilizzare l’opinione pubblica, per ricordare che esiste questa malattia e per far comprendere che si può anche vivere felici convivendo con il Parkinson. Ognuno di noi ha il diritto di cercare il benessere ed una migliore condizione di vita nonostante la malattia. Questo è possibile se si lavora tutti insieme e se si condividono le modalità di affrontare i problemi e le relative soluzioni”.

Secondo Orlando “è importante e significativo il fatto che questa iniziativa si sia svolta, per un tratto del percorso, nello stesso luogo che ha ospitato la 32sima edizione della manifestazione ‘Vivicittà’. È l’ennesima conferma che lo sport non ha confini ed è uno dei modi migliori per veicolare messaggi importanti”.

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha partecipato, nella prima parte della mattinata, all’annuale pellegrinaggio, che si è snodato dalla chiesa di Santa Maria di Gesù, presso il convento dei frati Minori, al monte Grifone, dove si trovava l’eremo di San Benedetto il Moro, compatrono di Palermo. Al termine della celebrazione della Santa Messa, officiata dal parroco padre Lorenzo Benedetto Iacono, nella piccola cappella dove il santo era solito ritirarsi in meditazione, come consuetudine, sono state liberate delle colombe. Presente anche il presidente della Consulta delle Culture di Palermo, Adham Darawsha, il console Tunisino a Palermo, Farhat ben Suissi e il consigliere comunale Giovanni Lo Cascio.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI