"Russo ha presentato una sua lista| Si dimetta così da non usare il suo ruolo" - Live Sicilia

“Russo ha presentato una sua lista| Si dimetta così da non usare il suo ruolo”

Il segretario provinciale del Pdl a Palermo, Francesco Scoma, va all'attacco dell'assessore Massimo Russo che oggi ha presentato al Politeama la sua lista per le prossime comunali e ne chiede le immediate dimissioni.
FRANCESCO SCOMA (PDL)
di
1 min di lettura

“Non si era mai visto nella storia della Repubblica italiana un magistrato, ancora in attività, presentare una propria lista alle competizioni elettorali per le Amministrative. Una vera e propria ferita istituzionale condita da accuse e velate minacce nei confronti del Pdl, che ha scelto di incalzare soprattutto sulla sanità un Governo regionale, farcito di tecnici, e tuttavia incapace di programmare e di rispondere alle attese di salute dei cittadini siciliani”. Lo dichiara Francesco Scoma, coordinatore provinciale di Palermo del Pdl e deputato regionale, commentando la presentazione della lista “Palermo Avvenire” che sancisce ufficialmente l’impegno politico del magistrato e assessore regionale alla Salute.

“L’assessore Russo, piuttosto che commentare competizioni elettorali di altri, e renda pubblica la sua agenda degli incontri degli ultimi mesi e sino al 7 maggio – prosegue Scoma – garantendo a tutti la possibilità di comprendere le ragioni per le quali in questi mesi ha incontrato persone, uomini e donne e le ragioni sottese a ciascun incontro. Lo faccia e si scoprirà il vero volto di un uomo che con le sue incursioni quotidiane ha cercato consenso per ingraziarsi anche il suo capo, il governatore Raffaele Lombardo. Non si irriti Russo e faccia come crede. Solo poche ore e lo faremo noi per lui, pubblicamente in conferenza stampa, in modo tale che finalmente l’opinione pubblica possa avere modo di misurare la supposta efficacia del magistrato/politico/tecnico al quale sembra che la salute dei cittadini interessi davvero poco. Confidiamo, vanamente, in un ultimo sussulto di dignità e rispetto per le istituzioni. E speriamo che – conclude Scoma – con l’ufficializzazione del suo impegno politico il dottore Russo si dimetta da assessore alla Salute evitando così di utilizzare impropriamente il suo ruolo, per altro tecnico, per fare campagna elettorale”.


Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI