Ryanair seleziona nuovi assistenti | In 80 sognano un lavoro tra i cieli - Live Sicilia

Ryanair seleziona nuovi assistenti | In 80 sognano un lavoro tra i cieli

Il recruting day di stamattina all'Hotel Iblis di Palermo

La compagnia irlandese in espansione cerca nuovo personale di volo. Nuova selezione il 27 settembre

PALERMO – Una nuova campagna di recruiting è stata avviata dalla Ryanair in questi giorni presso le principali città italiane, tra cui anche Palermo. Oggi la nota compagnia aerea irlandese, in collaborazione con Crewlink, ha dato appuntamento presso l’Ibis Hotel a “ottanta aspiranti assistenti di volo – spiega una collaboratrice dello staff Crewlink -. In mattinata faremo una presentazione. I vari candidati affronteranno poi un esame di inglese. Chi supera l’esame potrà rimanere per la seconda parte, dove parleremo meglio del lavoro, dello stipendio, del percorso di formazione. Gli interessati potranno allora fare il colloquio. Normalmente si presenta la metà delle persone iscritte, per cui ci aspettiamo circa quaranta candidati”. 

Superati i colloqui, i candidati selezionati avranno la possibilità di prendere parte a un corso formativo di 6 settimane per il personale di bordo, che si terrà a Roma e Milano e, al termine del quale, i più fortunati verranno assunti con un contratto di lavoro dalla durata di 3 anni. La collaboratrice della compagnia di recruting ha aggiunto: “Ogni giorno siamo in una città differente e così sarà per tutto l’anno. Ryanair è in espansione e stiamo portando avanti una grande campagna in Italia. Ci interfacciamo con ragazzi molto motivati e con voglia di fare; l’unica cosa che spesso manca in Italia è l’esperienza lavorativa. Magari frequentano l’Università fino ai 28-30 anni, non hanno mai lavorato e poi si presentano direttamente qua. Però l’entusiasmo non manca e la compagnia vanta tantissimi assistenti di volo italiani”. Ryanair inoltre ha già reso nota un’ulteriore data per la selezione del personale di bordo in Sicilia. Il prossimo recruiting day è previsto per il 27 settembre a Palermo e Catania.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI