PALERMO – Il Palermo non deve fare calcoli e pensare alle tabelle: tutto vero. Ma l’occhio del tifoso va oltre e certamente uno sguardo al calendario e alle prossime partite dei rosa e delle dirette concorrenti, l’avrà lanciato. La corsa è sul Genoa, ma attenzione perché anche il Chievo – distante otto punti – potrebbe calare.
La prima giornata di questo mini torneo, per il Palermo, inizierà domenica con la sfida al Siena. Il Genoa, invece se la vedrà in casa contro il Milan, venerdì sera. Impegno duro per il Chievo che in casa affronta il Napoli. Alla 29° impegni tosti sia per i rosa che per i rossoblù: la formazione di Gasperini giocherà a San Siro contro il Milan, il Genoa invece sfiderà la Fiorentina al Franchi. Per i clivensi c’è il match fuori casa a Pescara. La giornata successiva potrebbe agevolare la squadra di Ballardini che a Marassi affronterà il Siena. Il Palermo, invece, cercherà punti fondamentali al Barbera contro la Roma di Andreazzoli. Turno da mission impossible per il Chievo che in casa giocherà contro il Milan. 31° giornata, già una tornata decisiva: Palermo di scena a Marassi contro la Sampdoria dell’ex Delio Rossi, liguri invece impegnati al San Paolo contro il Napoli a caccia di punti champions. Chievo in posticipo sul campo dell’Udinese, mentre il Siena in casa attende il Parma. La 32° è una giornata che potrebbe favorire un ipotetico sorpasso dei rosa che in casa giocano contro il Bologna, il Genoa invece è impegnato nel derby contro la Sampdoria. A proposito di derby, la tifoseria blucerchiata sogna di ricambiare il “favore” che i cugini gli fecero due anni fa quando un gol di Boselli spezzò le speranze doriane di restare in A. Derby che per il Palermo arriva alla prossima giornata, il Genoa invece affronterà l’Atalanta. Per il Chievo c’è la sfida al Siena fuori casa.
Inizia il countdown: 34° con Palermo-Inter, Chievo-Genoa, e Roma-Siena. 35° giornata favorevole al Genoa che in casa affronta il Pescara, rosanero invece a Torino contro la Juventus. Il Chievo in casa attende il Cagliari, Siena a Catania. Terz’ultima giornata: Palermo-Udinese, Torino-Genoa in posticipo, Roma-Chievo e Siena-Fiorentina. Penultima curva con i rosa ospiti della Fiorentina e il Genoa a Marassi contro l’Inter. Chievo in casa contro il Torino e Siena a Napoli. Ultima giornata con il Palermo che ospita il Parma, Genoa a Bologna, Atalanta-Chievo e Siena-Milan. La speranza è che sia una marcia trionfale per i rosanero.