Salvini, delirio d'onnipotenza | Il rischio è l'estremismo - Live Sicilia

Salvini, delirio d’onnipotenza | Il rischio è l’estremismo

Commenti

    Il solito radical chic o intellò se preferisce.

    i tipi come te hanno messo e continuano a mettere a rischio la democrazia. Se vince la vostra parte politica le elezioni tutto va bene, altrimenti non c’è democrazia e tutto è lecito per abbattere gli avversari

    Egregio Sig. Russo, questa è una sua opinione, che io rispetto ma non condivido.
    Tutti quelli come lei debbono mettersi in testa una sola e sacrosanta cosa: chi deve governare lo decidono solo ed esclusivamente gli elettori (art 48 cost.) .
    In passato la sinistra aveva assunto una cattiva abitudine; andare al potere senza passare per le urne.
    Adesso, la musica è cambiata! fatevene una ragione.

    No signore mio, non sono i tipi come Pippo Russo che mettono a rischio la democrazia, sono ben altri che praticano dis-valori, li conosciamo bene e adesso hanno creato la crisi di governo.

    A Salvini per i suoi selfie basta un barattolo di Nutella o un’arancina; a Pasqua, un mitra. E a Natale? Tutto dipende dal nostro voto: sarà un selfie col bazooka se confermeremo il trend elettorale degli ultimi mesi, con zoccoli francescani e copia della Costituzione se lo manderemo a quel paese, al santuario di Medjugorje, da penitente per essersi troppo allargato.

    Salvini gioca a fare l’estremista. In realtà è un isolato, e porta l’Italia tra i paesi che non contano ma si incattiviscono.

    Come al solito la sinistra degli “anti” evoca il tutti contro uno che, come da norma, in casi simili, porta all’ineluttabile vittoria dell'”uno” sugli “anti”!

    Dovrebbe conoscere anche l’art 1: la sovranità appartiene al popolo che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
    Nelle forme e nei limiti della Costituzione.
    Nelle forme e nei limiti della Costituzione.
    Nelle forme e nei limiti della Costituzione.

    Premesso che non è detto ci sia una schiacciante maggioranza leghista o di FDI, premesso anche che sono d’accordo sul fatto del delirio di onnipotenza, mi trova in disaccordo su alcuni punti, che le elencherò di seguito:

    – Se la lega oggi è così forte, la colpa è solo di una sinistra incapace nel governare, sia con Letta, che con Renzi. Il primo ha mostrato proprio le debolezze interne al partito, mentre il secondo non era poi così diverso da Salvini in quanto a deliri di onnipotenza, ma per fortuna con il referendum costituzionale sul senato, si è capito che alla fine non era credibile agli occhi degli elettori, dandosi da solo la zappa sui piedi.

    -Il PD critica tanto le alleanze strane, ma vogliamo parlare del patto del Nazareno? Prima ci si schierava contro Berlusconi, additato come il male in persona, cosa ha portato dunque a cambiare idea?

    – La sinistra in genere è molto sensibile al fatto che si pratichi la democrazia, bene, questo termine deriva dalle parole greche demos e cratos, ovvero “potere del popolo”.
    Il popolo in realtà l’unico potere che ha è quello del voto, e se questo ha portato ad una coalizione giallo-verde, perché invece di etichettare tutti come “razzisti”, “ignoranti”, “fascisti”, “populisti”, “leghisti” e così via, non si comincia a fare un po’ di autocritica ed scendendo coi piedi per terra, invece di scollarsi dai bisogni della popolazione?

    – Il mio modestissimo parere mi porta a pensare che la coerenza sia importante. Non parlo della solita solfa: “ah ma se vuoi i migranti accoglili in casa” e tanti altri leitmotiv ripetuti, alcuni dei quali condivisibili, ma che restano inascoltati. Mi riferisco alla mancanza di coerenza che sta alla base della politica italiana. Siete tutti uguali!

    -Infine, abbiate pazienza, ma il fatto che la lega abbia un consenso così alto è un chiaro sentore della gente che, delusa da un PD fantasma, voterebbe anche il sindaco Quimby.

    Grazie Partito Demoostico

    P.s. continuate con le vostre politiche sull’immigrazione, è la carta vincente su cui potreste puntare per le possime elezioni 😉

    forza al M5S… salvini è un quaquaraquà, è uscita fuori la sua vera identità.

    la sinistra è incapace di governare, Zingaretti è un incapace come bersani è il comico renzi….

    Il residente della repubblica farà di tuto pur di non andare a votare, ala fine faranno un governo m5s leu e PD motivandolo sulla lolita retoririca del senso di responsabilità, così facendo nemmeno loro dureranno a lungo e salvini avra il 60 % dei consensi. Il quadro politico italiano è preoccupante e questo grazie alle scelte scellerate di RENZI e del PD che dovrebbero sparire come sta scomparendo FORZA ITALIA che sarà inghiottita nel breve termine dalla lega e così ci ritroveremo sempre con le solite facce inutili che hanno comandato negli ultimi 30 anni.

    Sig. Russo a Palermo, purtroppo, il delirio d’onnipotenza lo viviamo dal 1985 ovvero dalla prima elezione del suo amico, spero che non dica che è suo amico, Orlando Cascio ed non aggiungo

    Vorrei ricordare al Sig. Russo che durante la seconda guerra mondiale il regime comunista ha causato molti ma molti più morti di quello fascista. Ciò nonostante la Costituzione di questo stato è stata fatta da persone comuniste. E quindi tutte le volte che voi di sinistra barcollate raccontate la vostra verità infarcita di menzogne e arroganza.
    Meno male che ormai siete sulla via dell’estinzione

    Questa volta concordo in pieno con l analisi di Pippo Russo e mai definizione fu più azzeccata di DELIRIO DA ONNIPOTENZA , malattia che ha colpito anche più volte nella storia parecchi personaggi , anche di recente nella storia del nostro paese , ma il caro Salvini forse questa volta ha fatto i conti senza l oste, se sino alle elezioni europee ha goduto di un indubbio fascino sugli italiani con i suoi atteggiamenti che potevano ispirare sicurezza dopo le elezioni europee purtroppo è stato colpito improvvisamente dalla pericolosa sindrome del DELIRIO DA ONNIPOTENZA , ha cercato ogni scusa per rompere l alleanza di governo motivato anche dal fatto che il reddito di cittadinanza stava entrando a regime e che questa misura contribuiva a fare spuntare numerosissimi casi di lavoro nero e di datori di lavoro sfruttatori mentre il cavalo di battaglia leghista della riduzione delle tasse senza la necessaria copertura finanziaria rischiava un clamoroso flop , arrivato a questo punto il nostro eroe colto da improvviso attacco di DELIRIO DA ONNIPOTENZA ha ben pensato di portare nuovamente al voto gli elettori ritenendosi forse il nuovo messia e si è autoconvinto di stravincere in caso di nuove elezioni , purtroppo per lui l italiano medio lo ha sgamato e quando l italiano medio si sente tradito da un politico cosa fa ? Aspetta le elezioni Perri cambiargli il favore di averlo costretto a nuove elezioni gravando il paese di un ulteriore costo di cui non c era alcuna necessità, per cui il DELIRIO DA ONNIPOTENZA DEL NOSTRO EROE , IN CASO DI ELEZIONI ANTICIPATE , SARA CURATO NON CON UN SUPPOSTONE DI TACHIPIRINA MA CON UN BELLISSIMO SUPPOSTONE DI DRASTICO CALO DI VOTI E IL NOSTRO EROE POTRÀ BEN PERESTO RIENTRARE NELLA SUA PONTIDA IN CANOTTIERA IN UNA DIMENSIONE A LUI PIÙ CONFACENTE

    Ne è sicuro? La informo che la Lega è già al 41% come certificato da due ultimi sondaggi, e da qui alle elezioni saliremo al 51%.

    Aggiungo che grazie all attuale clima di incertezza politica sempre dal nostro eroe creato lo spread è balzato in avanti facendo balzare in avanti anche i tassi dei mutui , le borse sono andate a picco creando notevoli perdite economiche a tutti gli italiani che avevano piccoli investimenti frutti di un sudato risparmio , chi sperava in una ripresa del lavoro e dell occupazione tramite reddito di cittadinanza e riforma centri dell impiego teme che il tutto si blocchi e non vada più in porto , arrivato a questo punto chi sono gli italiani che dovrebbero votare il nostro eroe s quasi tutto il paese è stato danneggiato dalla sua boutdade elettorale ?

    spero che, il M5S non collabori con il pinocchietto renzi

    La politica sull’immigrazione l’ha fatta e continua a farla Salvini e la sua compagine “verderame”. Una piccola precisazione: essere contro i fascisti, i razzisti, i pressappochisti, non vuol dire appartenere al PD. Io non ho mai votato Pd nemmeno quando era PCI ma nemmeno la destra italiana sempre in mano a condannati o giù di lì.

    Enzo 3 le consiglio di frequentare un corso accelerato di italiano. Lo faccia se si vuole bene.

    Signor Ayeye le consiglio di studiare la storia quella vera e non quella dei negazionisti.

    L’ottimismo del signor “scappare via” mi sembra modesto: io dico che la lega, quella dei 49 milioni spariti, arriverà al 63%.

    Delirio d’ onnipotenza non esiste più . Fascismo e Comunismo sono ideologie tramontate .

    Scappare via stai sereno anzi serenissimo pensa piuttosto se hai un mutuo o investimenti di vario tipo e pensa a quanto costa a te lo spread da boutade elettorale del nostro eroe e quanto costa al paese intero

    Gaspare fino ad ora non ho trovato un professore buono visto che lei è un grande lampadario mi dice quando runa lezioni e quanto si pigghia all’ura accussì mi impara vossia ma come è possibile che Voi intellettuali sinistri ed Orlandini quando non sapete cosa dire la mettete sulla cultura ma andate a farvi una bella zuppa di pesce fresco che contiene fosforo vi rifrescate le menti

    Speravo di leggere almeno un solo motivo per votare Salvini. Invece, qui si parla di morti ammazzati dai comunisti durante la seconda guerra mondiale che avrebbero cancellato quelli ammazzati dai fascisti; della Costituzione scritta dai comunisti; di radical chic. Ma più di ogni altra cosa tutti sembrano (pre)occupati a parlare di Letta o della debolezza; del delirio d’onnipotenza di Renzi, ma molto prima di quello di Orlando Cascio (a proposito, chi è costui del quale sembra pericoloso essere amico?).
    Insomma si discute solo del Pd.
    Con elettori che sanno soltanto per chi non votare, sarà difficile a Salvini raggiungere il 63%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Falcone/ miccichè: poi non riusciamo a spiegarci perchè la gente si lamenta della poca serietà dej politici. Ma questi due, nemici x la pelle, non avevano interrotto qualsjasi rapporto. Ricordo quando Falcone, a catania , disse a mjccichè che era giunta lora di andarsene. Mahhh incomprensibile.....e mi fermo qui!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI