Saremo, Falcone e Borsellino non sono figurine dello spettacolo

Sanremo, Falcone e Borsellino non sono figurine dello spettacolo

Commenti

    Bisognerebbe ricordarlo anche alla signora Emma Dante, autrice di una oscena processione dei labari con i martiri in occasione della messa in scena de “I Vespri Siciliani lo scorso 20 gennaio.

    Mi dispiace molto ma non sono d’accordo.
    Proprio nel trentennale degli attentati, proprio quando la magistratura vive un periodo molto duro, proprio quando si era candidato a presidente della repubblica un pregiudicato che definì la magistratura un cancro delle istituzioni (lo stesso soggetto fortemente criticato da Paolo Borsellino), qualsiasi palcoscenico va bene pur di rinfrescare la memoria ad un popolo che purtroppo la memoria ce l’ha corta.
    E che lo faccia Saviano o chissà chi altro, non ha importanza. Così come allora, dobbiamo ricordare e stare in silenzio: per riflettere se abbiamo fatto abbastanza in memoria di Giovanni e Paolo o dobbiamo fare tanto ancora. E penso che forse è vera la seconda riflessione……se ancora oggi dobbiamo discutere quale sia il palcoscenico più adatto!!

    Saviano ha soltanto usato il nome di Falcone per fare pubblicità al suo programma, in onda tra qualche giorno. Del resto l’uso dei nomi dei nostri eroi sembra essere una mania dilagante tra chi si considera al di sopra degli altri. Lo ha fatto miseramente Ilda Boccassini per lanciare il proprio libro, lo fanno registi e scenografi anche teatrali per dare una qualche sostanza di pregio al loro lavoro. Quello che stupisce è che lo fanno anche i parenti più stretti. Forse per non rinunciare a privilegi che oscurano la miseria del loro animo e della loro vita.

    Sono certo che a breve non deve pubblicare un altro libro.

    Il problema è chi invita questi personaggi che per farsi pubblicità andrebbero ovunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI