Sant'Agata, ecco il rendiconto |Avanzati solo 8 mila euro - Live Sicilia

Sant’Agata, ecco il rendiconto |Avanzati solo 8 mila euro

Serviranno per organizzare la festa del 17 agosto i fondi rimasti dai 400 mila stanziati per il 2014 e provenienti dalla tassa di soggiorno.

Festività agatine
di
1 min di lettura

CATANIA – Ci sarebbero appena 8 mila euro peri festeggiamenti di Sant’Agata d’Agosto. Tanto, infatti, pare essere avanzato da quanto stanziato in occasione della festa dello scorso mese di febbraio. Lo rende noto il Comitato della Festache ha pubblicato il resoconto parziale delle spese sostenute per la realizzazione dell’ultima tre giorni dedicata alla Santa patrona di Catania.

Su un totale di 400 mila euro stanziati (provenienti dalla Tassa di soggiorno, confermano da Palazzo degli Elefanti), stando a quanto diffuso dall’amministrazione comunale, sono stati spesi 392.638 euro. La voce più consistente, per cui sono stati spesi ben 121 mila euro, sono stati gli spettacoli pirotecnici. Seguono a ruota le spese per le chiese – 95.150 euro – i compensi ai dipendenti – 52.470 euro – e l’illuminazione e le amplificazioni – costati 40.380 euro. LEGGI QUI

Insomma, mentre c’è chi, come il consigliere comunale di Grande Catania, Sebastiano Anastasi, chiede al sindaco e all’intera amministrazione di potenziare i festeggiamenti agatini estivi, che attirano migliaia di turisti e potrebbero rappresentare un’importante vetrina per la città, i soldi in cassa per questo sembrano davvero pochini.E andrebbero integrati.

“Ci riuniremo con il sindaco e il commendatore Maina subito dopo la festa della Madonna del Carmelo – comunica Gianpaolo Adonia, capo dell’ufficio amministrativo – e, a quel punto, avremo il quadro economico completo e, in base alle decisioni che assumerà l’amministrazione, sapremo come muoverci.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI