Sant'Agata, il Solenne Pontificale dalla Cattedrale DIRETTA

Sant’Agata, Pontificale concluso Renna: “Non abbiate paura”

Commenti

    Catania ha bisogno di memoria.
    Ha bisogno di ricordare, ricordare chi si è presentato accompagnato da presunti amici o conoscenti radicati nel terreno fertile di una politica affaristica, presuntuosa, arrogante e volta a proteggere solo i propri interessi economici e di quelli delle proprie famiglie.
    Ha bisogno di ricordare le storie personali di ognuno che ha martirizzato questa provincia e questa regione.
    Ha bisogno di ricordare chi apre le sfavillanti e luminose segreterie che rincorrono elenchi su elenchi a qualsiasi ora del giorno e della sera. chiudendole dopo le serrate elettorali e facendosi negare al telefono.
    Ha bisogno di ricordare chi mette qua e la nelle varie aziende raccomandati incapaci, arroganti e presuntosi.
    Ha bisogno di ricordare chi ci ricorda nelle numerose stanze delle segreterie che ha spacciato per favore un diritto calpestando la dignità altrui.
    Ha bisogno urgente di ricordare chi ha riempito le diverse sale in questa città con vagonate di povere vittime e disperati, trasportati e trasportate con pullman dai diversi paesi con l’illusione di partecipare liberamente a un teatrino squallido ed indecoroso.
    Ha bisogno urgente di ricordare chi ha solcato le soglie delle istituzioni cittadine, avendo consensi stratosferici e realizzando sul territorio miserie ed inutilità.
    Ha bisogno di ricordare che serve lungimiranza e capacità di anteporre al bene comune il bene proprio.
    Ha bisogno di ricordare le proprie origini.
    Ha bisogno di ricordare che non bisogna offendere la patria di Agata.
    Ha necessità di porre fine alla carriera politica affaristica di chi ha distrutto i sogni dei nostri figli e dei nostri nipoti, costretti ad andare via dal questi suoli, pur di non sottostare a ricatti e false promesse di sviluppo.
    Ha necessità di guardarsi allo specchio e chiedersi se è in pace con la propria dignità.
    Il resto è solo sterile retorica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il mondo va alla rovescia. I regionali Sicilia, definiti fannulloni da un presidente di Regione , oltre a non ringraziare e con una regione pluriindebitata, chiedono soldi e soldi e soldi con addirittura velate minacce. Non credo ci sia bisogno di dover scrivere altro.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI