Scavi enel all'interno della Villa Bellini, "Chiarimenti sulle autorizzazioni" - Live Sicilia

Scavi enel all’interno della Villa Bellini, “Chiarimenti sulle autorizzazioni”

La videointervista al consigliere comunale Manfredi Zammataro

La villa Bellini e la centrale elettrica che insiste al suo interno. Sembrerebbe una boutade, ma è una realtà che esiste dagli anni ‘60-’70 all’interno del giardino progettato in epoca Borbonica dall’architetto Ignazio Landolina. I lavori di scavo sembrerebbe continuino anche oggi, nel 2022 in un’epoca ecogreen.

Il consigliere comunale Manfredi Zammataro solleva il problema: “Vorremmo capire oggi, 2022, se questi lavori possono essere svolti all’interno del “Giardino Bellini”, un polmone verde, un patrimonio culturale non indifferente – dichiara Zammataro – un “capitale” da valorizzare e non oggetto e soggetto a lavori così invasivi”.

È stata già attivata una Commissione Comunale che coinvolgerà tutti i soggetti responsabili. “Oggi ci sarà una Commissione itinerante per constatare lo stato dei lavori, venerdì è fissato un incontro con Marina Galeazzi responsabile del verde pubblico e la prossima settima un altro incontro con ENEL. Non può non esserci chiarezza sui lavori in atto che coinvolgono pesantemente la villa Bellini. I passaggi autorizzativi degli scavi devono essere chiari e lineari”, dice Zammataro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI