Schelotto punta su Brugman|Ecco Morganella dall'inizio - Live Sicilia

Schelotto punta su Brugman|Ecco Morganella dall’inizio

Nella sfida al Sassuolo di oggi pomeriggio (diretta LiveSiciliaSport dalle 14.10) il tecnico argentino lancia l'ex Pescara nel ruolo di uomo d'ordine davanti la difesa. Lo svizzero partirà dall'inizio al posto del collega di fascia infortunato.

PALERMO – Se rivoluzione non è poco ci manca. Tra infortuni e squalifiche il Palermo che si presenterà oggi pomeriggio al ‘Mapei Stadium’, per la 24^ giornata di serie A contro il Sassuolo, presenterà infatti diverse novità rispetto alla gara persa contro il Milan di mercoledì scorso. Cambiamenti che tocca soltanto due reparti, difesa e centrocampo, maggiormente sott’acqua dopo il netto 2-0 subito dai rossoneri davanti il pubblico di casa. Con Jajalo (squalificato) e i vari Struna, Maresca e Balogh non convocati per problemi di natura fisica ecco che la premiata ditta Tedesco-Barros Schelotto ha la necessità di pescare nel mazzo delle cosiddette riserve per non sfigurare in Emilia.

Qui Sassuolo. Il tecnico Di Francesco, dopo la sconfitta interna con la Roma, affronta un’altra sfida casalinga con la rosa quasi al completo, eccetto gli infortunati di lungo corso Terranova e Laribi. A centrocampo torna Missiroli al posto di Biondini mentre in difesa Vrsaljko è sicuro di un posto con Gazzola che si accomoderà in panchina, dall’altra parte l’ex Juve Peluso con la coppia centrale composta da Cannavaro e Acerbi. In attacco al fianco di Berardi pronti Sansone e Falcinelli, con Trotta che partirà a gara in corso.

Qui Palermo. Il primo cambio più significativo nei rosanero riguarda proprio il sostituto del croato Jajalo, con il ballottaggio fra Bryan Cristante e Gaston Brugman vinto ai punti da quest’ultimo. L’ex Pescara, che Iachini vedeva più come trequartista dietro le punte e invece Ballardini utilizzava col contagocce, sembra aver convinto il Mellizo che nella trasferta con i neroverdi di Di Francesco dovrebbe dunque partire con i galloni da titolare. L’ex Milan e Benfica, che si sente più mezzala, parte dalla panchina. In difesa Morganella prende il posto di Struna mentre uno fra Andelkovic e Cionek sostituirà Goldaniga. Tutto immutato in avanti con Gilardino, Vazquez e Quaison confermati.

Ecco le probabili formazioni:

PALERMO (4-3-3): Sorrentino; Morganella, Gonzalez, Andelkovic, Lazaar; Hiljemark, Brugman, Chochev; Quaison, Gilardino, Vazquez. All: Tedesco.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Sansone, Berardi, Falcinelli. All: Di Francesco.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI