Schierate a Tokyo batterie | antimissile nel centro città - Live Sicilia

Schierate a Tokyo batterie | antimissile nel centro città

La Corea del Nord ammonisce gli stranieri nella Corea del Sud a prepararsi a evacuare il Paese. A riferirlo l'agenzia di stampa Kcna.

TENSIONI CON LA COREA DEL NORD
di
0 Commenti Condividi

SEUL – La Corea del Nord ammonisce gli stranieri nella Corea del Sud a prepararsi a evacuare il Paese. Lo riferisce l’agenzia ufficiale Kcna. “Non vogliamo fare del male agli stranieri in Corea del Sud nel caso ci fosse una guerra”, si legge nella nota della Kcna, che cita il portavoce del comitato nordcoreano per la pace in Asia-Pacifico. Il comitato “esorta tutte le organizzazioni straniere, le imprese e i turisti, a mettere a punto misure per l’evacuazione”.

Il ministero della Difesa nipponico ha sistemato batterie anti-missile Patriot Advanced Capability-3 (Pac3) nel quartier generale di Ichigaya, nel centro di Tokyo, e in altri punti dell’area metropolitana (Asaka e Narashino). La mossa, decisa dal ministro Itsunori Onodera, punta a “neutralizzare” eventuali lanci balistici da parte della Corea del Nord, possibili – secondo Seul – intorno al 10 aprile. Tokyo ha anche sistemato due cacciatorpediniere con standard Aegis, dotati di missili intercettori, nel mar del Giappone.

Intanto i lavoratori nordcoreani del distretto coreano a sviluppo congiunto di Kaesong, questa mattina, non si sono presentati al lavoro, secondo quanto riferito dall’agenzia Yonhap. Ieri il governo di Pyongyang aveva detto di voler temporaneamente sospendere le operazioni nella zona. Un funzionario governativo, interpellato, non ha immediatamente confermato la circostanza, precisando che le autorità stanno verificando la situazione.

 


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    D’altronde Erg allora in tempi non sospetti l’ha venduta ai russi di Lukoil anzicchè all’italiana Eni e poichè non abbiamo più in giro grandi petrolieri privati italiani come la buonanima di Attilio Monti che in tema di raffinazione di idrocarburi era uno dei massimi esperti mondiali questa raffineria, pur se appartenente ad una grande società petrolifera con immense riserve, sarà destinata a seguire l’evolvere della situazione generale economica russa……..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *