Si riunisce oggi alle 16 all’Ars il gruppo dei deputati regionali eletti al parlamento siciliano dopo il voto del 25 settembre. L’incontro è previsto alla presenza del neopresidente della Regione Renato Schifani e del presidente dell’Ars uscente Gianfranco Micciché.
Tra i temi dell’incontro, oltre all’analisi del voto nei territori, anche le prime valutazioni sui criteri da adottare nella composizione della giunta di governo che va a nascere. Nelle prime schermaglie informali nei giorni scorsi, è rimasto centrale il confronto con gli altri partiti sull’assessorato alla Salute per il quale il commissario forzista Miccichè continua a pensare al presidente dell’Ordine dei medici di Palermo Toti Amato.
C’è chi fa notare, tra gli azzurri, che far diventare la scelta sulla Sanità uno scontro senza quartiere con gli altri partiti complicherebbe il puzzle del nuovo esecutivo: “Si riparte dal buon senso. Schifani è uomo di buon senso che cercherà di trovare un filo conduttore”, il commento dei uno dei deputati forzisti eletti a Sala d’Ercole