Scippa donna in pieno centro |Arrestato dalla polizia - Live Sicilia

Scippa donna in pieno centro |Arrestato dalla polizia

Il telefono è stato restituito immediatamente alla signora.

in via sturzo
di
1 min di lettura

CATANIA – Nell’ambito del rafforzamento del dispositivo di controllo del territorio, a maggior garanzia della sicurezza, voluti dal Questore di Catania Marcello Cardona, la Polizia di Stato è riuscita ad arrestare nella immediatezza del reato Alan Cannitti (cl.1982), autore di uno furto aggravato (scippo) compiuto pochi minuti prima ai danni di una donna. In particolare nella serata di ieri, una pattuglia della Squadra Mobile – Sezione “Condor”, ricevuta una nota radio di uno scippo compiuto in centro storico ai danni di una donna alla quale era stato sottratto dalle mani un telefono cellulare, intercettava nella zona di via Luigi Sturzo il malvivente che si era dato alla fuga a bordo di un’autovettura. Il giovane, che è stato trovato in possesso del telefonino (un I-phone 6S) è stato arrestato e posto a disposizione dell’A.G.

L’apparecchio cellulare è stato restituito alla donna che, con piacevole sorpresa, ne è rientrata in possesso nel volgere di pochissimo tempo. Inoltre la Polizia di Stato ha arrestato Giovanni Salvatore  (cl.1975), destinatario di ordine di esecuzione di espiazione di pena detentiva a seguito revoca della detenzione domiciliare emesso in data 21.03.2016 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Catania – Ufficio Esecuzioni Penali, eseguito dalla Squadra Mobile – Sezione “Criminalità Organizzata” – Squadra “Catturandi”, dovendo espiare la pena residua di anni 5, mesi 1 e gg.20 di reclusione per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI