Scippo a Catania, un uomo e una donna arrestati dai "Falchi"

Scippo a Catania, un uomo e una donna arrestati dai “Falchi” – VIDEO

La vittima è caduta riportando delle contusioni

CATANIA – Un uomo e una donna a bordo di uno scooter hanno scippato nella notte una donna. I due sono stati intercettati e arrestati dai “Falchi” della Squadra mobile della Polizia. Lo rende noto la Questura di Catania in un comunicato.

I Falchi hanno ricevuto una segnalazione su uno scippo all’uscita di un ristorante e hanno raggiunto in via Mazza la donna, che ha descritto i due ladri e lo scippo. La donna ha raccontato che il conducente del motociclo, di circa 30 anni, ha accelerato e si è piegato per afferrare la borsa della donna, che stava passeggiando insieme alla madre.

Lo scippo a Catania

Nonostante la resistenza opposta dalla donna i manici della borsa si sono rotti, permettendo agli scippatori di rubarla. Gli stessi malviventi hanno fatto cadere a terra la vittima, che ha riportato delle contusioni.

I Falchi si sono messi subito alla ricerca dell’uomo e della donna, che sono stati notati in scooter in zona di corso Martiri della Libertà, in direzione di via Archimede, con ancora la borsa sulla pedana del motociclo. I due, già noti per avere commesso altri reati analoghi, sono stati riconosciuti dagli investigatori.

Per questo un’altra pattuglia di Falchi è andata nell’abitazione dell’uomo. In questo modo i poliziotti hanno individuato e bloccato i due scippatori, che avevano ancora addosso i caschi bianchi che indossavano al momento dello scippo. I due sono stati sottoposti a perquisizione personale che ha consentito di rinvenire poco più di 50 euro.

L’arresto

I malviventi hanno assunto un atteggiamento collaborativo, indicando il luogo in cui poco prima si erano disfatti della borsa e permettendo così di recuperare gli effetti personali della vittima, comprese alcune fotografie di particolare valore affettivo.

Conclusi di adempimenti di rito, i due sono stati arrestati per furto con strappo in concorso e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, sottoposti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dinanzi al Gip.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI