PALERMO – Incidente stradale nel primo pomeriggio all’ingresso dell’autostrada A29, dopo il ponte di via Belgio. Coinvolti nello scontro una Hyunday, una Smart ed un furgone Iveco: sono rimasti feriti i conducenti delle due macchine. L’impatto tra i tre mezzi sarebbe stato molto violento, tanto da ridurre le due utilitarie in un groviglio di lamiere, dalle quali gli automobilisti sono stati estratti grazie all’intervento di una squadra dei vigili del fuoco.
Quando è stato lanciato l’allarme sul posto sono arrivate la polizia e la polstrada. Nella zona il traffico è andato in tilt nel giro di pochi minuti, da via Belgio in poi. La circolazione vè stata deviata dagli uomini della polizia municipale in via Nenni. Lunghi incolonnamenti si sono verificati nel tratto di autostrada dove è avvenuto l’incidente e in cui sono arrivate le ambulanze del 118. I due feriti sono stati trasportati all’ospedale Villa Sofia in codice rosso, le condizioni di uno di loro sarebbero gravissime. Si tratta di G.G, conducente della Hyundai, palermitano di trentasette anni.
A ricostruire la dinamica dell’incidente saranno gli agenti della polizia stradale che stanno effettuando i rilievi sul tratto della Palermo-Mazara del Vallo chiusa al traffico dagli uomini dell’Anas. E’ l’ennesimo schianto che si verifica negli ultimi mesi sull’A29.