Scoperta evasione milionaria |Sigilli ai beni di un imprenditore - Live Sicilia

Scoperta evasione milionaria |Sigilli ai beni di un imprenditore

Le indagini delle Fiamme Gialle hanno permesso di scoprire un’evasione d’imposta, per il periodo dal 2009 al 2012, di oltre 2,7 milioni di euro. Sequestrato il patrimonio per equivalente.

CATANIA – Aveva un tenore di vita particolarmente agiato, eppure al Fisco risultava “non pervenuto”. Un imprenditore catanese è entrato nel mirino della Guardia di Finanza perchè la sua ditta individuale, operante nell’e-commerce degli integratori alimentari, non risultava aver mai presentato dichiarazioni fiscali e versamenti d’imposta all’Erario. Condizione economica che non si “addiceva” ai confort e ai piaceri che si concedeva il titolare.

I Finanzieri del Comando Provinciale si sono insospettiti ed hanno avviato gli accertamenti che hanno portato ad un sequestro per equivalente di beni e di disponibilità finanziarie dell’importo di 2,7 milioni di euro. Questo il valore dell’evasione emerso dagli elementi raccolti dalle fiamme gialle per il periodo che va dal 2009 al 2012. Una volta denunciato l’imprenditore per reati fiscali la Procura della Repubblica di Catania, a garanzia dei crediti vantati dall’Erario, ha emesso il decreto di sequestro preventivo.

Sin dai primi accertamenti i finanzieri hanno rilevato che l’azienda non aveva mai adempiuto alle norme fiscali. E’ stata rilevata la totale assenza della documentazione contabile normalmente prevista (registri, bollettari, fatture, ecc.). Di contro è stato trovano un copioso carteggio extracontabile (corrispondenza commerciale, note manoscritte, ecc.). Da questo la Finanza ha potuto ricostruire il volume d’affari e i ricavi realizzati in quattro anni: questo anche gravia all’analisi dei dati scaricati dal sito internet dell’azienda e dai movimenti dei conti correnti e di deposito utilizzati dall’imprenditore e in uso per l’attività on line.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI