Sei italiane in campo| Sarà derby Vinci-Monticone - Live Sicilia

Sei italiane in campo| Sarà derby Vinci-Monticone

Roberta Vinci

Dopo l'esordio vincente di Sara Errani tocca alle altre azzurre Flavia Pennetta, Roberta Vinci e Karin Knapp.

ITALIACOM OPEN SICILIA
di
1 min di lettura

PALERMO – Archiviata anche la terza giornata con Sara Errani e Corinna Dentoni in buona evidenza, gli Italiacom Open propongono anche oggi un ricco menù composto da altri match del primo turno a partire dalle ore 16. Nella serata di ieri la stella della bolognese, prima favorita del torneo, ha illuminato il campo centrale grazie alla prestazione sulla americana Cohen.

Alla fine del match la numero 6 del mondo ha dichiarato: “Il risultato è molto netto, ma non è stata una partita facile. Tutti i game sono stati lottati. Non è semplice giocare la sera, perché le palline sono più pesanti. Sono contenta, però, di essere tornata sulla mia amata terra. Il torneo di Palermo ha un sapore davverò speciale per me. Rompere il ghiaccio è importante”.

Oggi in campo sei italiane con in mezzo anche un derby, quello proposto per le 20,30 (diretta tv sul canale nazionale Supertennis e su quello regionale Trm), tra la numero 2 del tabellone e 11 del mondo, Roberta Vinci e la sorprendente torinese Giulia Gatto Monticone, per la prima volta approdata in una gara del Wta Tour.

Alle 16 l’esordio di una juniores seguita per la Fit da Tathiana Garbin, la diciassettenne pescarese Alice Matteucci che affronterà la spagnola Cabeza Candela. Attorno alle 18 toccherà all’altoatesina Karin Knapp che al Country se la vedrà contro la brasiliana Pereira, mentre sul centrale alle 18,30 la grande sfida tra Pennetta e la ceca Zakopalova, che vantano otto precedenti: 5-3 in favore dell’italiana.

Ultimo match della notte, dopo il derby azzurro, quello tra la romana Nastassja Burnett, 21 anni e l’ucraina Zanevska, 19 e n. 131 del mondo.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI