Selvaggia Lucarelli, la Sicilia dei rifiuti e l'odore dei soldi - Live Sicilia

Selvaggia Lucarelli, la Sicilia dei rifiuti e l’odore dei soldi

Commenti

    Finalmente un po di giornalismo, grazie

    La sensazione netta è che ci sia alla base una protezione politica regionale di altissimo livello. Poi corrotti e corruttori ci si infilano.

    Altro che mafia…. Politici che godono economicamente di tutto ciò

    Finalmente un’articolo che rispecchia lo stato delle cose. I siciliani sono pregati di leggerlo,assimilarlo e di ricordarsene al momento del voto……senza santuzza in tasca o promessa di lavoro che non ci sarà.

    Tutto vero,ma la pseudo lezione di una romana sulla “monnezza” e sull’affitto non pagato mi pare comunque operazione furba e speculativa.

    Ma secondo Lei non ha pagato il conto?
    Roba da matti…

    in effetti non si capisce come mai la Lucarelli non dica nulla sulla spazzatura di Roma, ma sollevi solo un polverone su Noto dove guarda caso deve pagare 8000 euro (parole sue) e vuole “portare tutto in tribunale”. Mah!!

    Terra che non cambierà mai sconfiggeremo sicuramente la mafia ma non il modo di fare mafioso di certa politica e burocrazia

    Un’altro preoccupato del conto….

    Siete sicuri che fra qualche anno sarà cambiato qualcosa? A me pare quanto mai improbabile!

    Non potrà mai cambiare nulla se la migliore gioventù è costretta ad andare via. Io a 58 anni mi arrendo loro i trogloditi sono più numerosi.

    E voi giornalisti potreste e dovreste fare di più se non altro per voi stessi per il vostro futuro, noi minoranze saremmo al vostro fianco invece ci mettete a tacere ed in ogni luogo tv, giornali date voce solo ai politici

    Buon inizio. Ma continuerete?
    Ad esempio: se una città fa la differenziata ottiene delle entrate (grandi o piccolo a secondo di quanto differenzia) perchè “vende” la sua spazzatura. Nel bilancio di Palermo (per quanto trovato in internet) non sono riuscito a trovare nulla in merito. Quindi mi domando: ma Palermo differenzia per davvero? Se non lo facesse ci sarebbero degli estremi anche penali…

    E che dire dei siciliani che buttano la spazzatura ovunque creando discariche in ogni angolo? In Sicilia ci vorrebbe un governo con metodi talebani per educare questi porci!

    la ringrazio x quello che dice finalmente una persona che scopechia il pentolone. spero che si candidi lei come presidente della regione sicilia. anche se credo che questa cupola non la fara’ mai candidare.

    Finalmente un articolo giusto, concreto, attuale…..continuate ad indagare..fate domande agli amministratori dei comuni……tutti collusi

    Purtroppo è la verità,la Sicilia è così,ma che ci venga fatta una lezione da una illustre sconosciuta,che non paga il conto e scappa via………sinceramente…..

    Con Antonio Condorelli è finita la pacchia per i politici. Vai Antonio, tira dritto!

    La Lucarelli dice bene, ma ho letto che avrebbe dovuto saldare l’affitto 24 ore prima del suo arrivo in Sicilia, invece non l’ha fatto, quindi qualche dubbio sul fatto che abbia speculato sulla cosa mi viene …

    Sig.ra Manuela, ma cosa c’entra ? Avrà saldato l’affitto una volta entrata in casa. Secondo Lei le hanno permesso di soggiornare gratis?
    In ogni caso, anche io ho affittato una villa in provincia di Siracusa, a 20 km da Noto, sono qui da inizio agosto e non posso che confermare quanto scritto dalla sig.ra Lucarelli: la Sicilia è piena di immondizia.
    Creta, isola facente parte di una nazione messa peggio dell’Italia, è avanti anni luce. E lo posso scrivere perché ci ho trascorso due estati.
    Qui la stragrande maggioranza delle persone (compresi anziani e giovani) non rispetta le regole, ecco perché rischiate di finire di nuovo (come minimo) in zona gialla; Mondello docet… Mare, cibo, arte, nient’altro, purtroppo. Infatti i giovani emigrano al nord e all’estero.
    Questa è la triste verità.

    L’ennesima preoccupata per il mancato pagamento. Per la spazzatura chiudiamo un occhio.

    Ss640: vergogna nazionale

    Sono d’accordo su tutto…. Percorrete la Ss640 CL-AG, osservate le piazzole di sosta e poi giudicate se la Lucarelli ha torto…..

    Io Amo Palermo qui ho studiato qui lavoro ed ho un ricordo… Via Notarbartolo invasa dal fango con l’immondizia dappertutto.
    E’ il seguente: non mi ero accorta che mentre mi recavo alla metro piangevo.

    il dubbio non può venire dalla monnezza, quella è sotto gli occhi di tutti.

    possiamo sperare nei nuovi tram che, per istallarli “devono” spostare la monnezza.
    Poi, che i soldi li prendano i politici, quella è un’altra cosa.

    Finalmente, come detto pure da altri, un articolo che dice le cose come stanno e non risparmia nessuno! Mai ho letto, per esempio, qualche pezzo di denuncia vera sulla situazione rifiuti a Palermo col riferimento esplicito, che se uno fa il Sindaco da circa 40 anni, qualche responsabilità la dovrà pure avere (anche se per lui, le colpe sono sempre degli altri!)! E’ normale, tranne i pochi casi come questo articolo, che a denunciare la situazione dei rifiuti in Sicilia, debba essere un’influencer (anche se adesso va di moda così perchè pare ascoltino di più questa gente!)?

    Quando la notizia diventa regina dell’informazione. Bravissimo. Sei partito dal giusto risentimento di Selvaggia Lucarelli e hai raccontato tutto quello che ogni lettore si aspettava di leggere sul tema dei rifiuti nel primo ventennio di questo nuovo secolo. Fatti e casi vissuti, notizie complete e dettagliate, prove e vicende inoppugnabili che frantumano e azzerano le ricorrenti promesse politiche. Ottimo il riferimento alle procedure e ai rapporti che i baroni imponevano e i sudditi erano obbligati a rispettare. Grazie

    Lasciate perdere, la sottocultura è dominante. È quella che manda al potere altri sottoculturati che non vedono oltre il loro interesse.
    Ci vorrebbero scuole vere dove l’educazione ed il senso civico siano insegnati prima della matematica.
    Ci vorrebbe il ritorno della leva militare.
    Ci vorrebbero leggi che chiudano irrevocabilmente tutte le tv trash.
    Ci vorrebbe una dittatura, alla faccia della democrazia corrotta che viviamo.

    Bravo Eriberto! Concordo al 100%. Solo così si potrebbero battere le mafie.

    Caro Eriberto il discorso dittatura militare In Italia è un tabù insormontabile e non voluto non tanto da quelli di sinistra ma dai tantissimi cattolici. Tutte le volte che ho citato in alcuni commenti di carattere politico da ex argentino una soluzione per l’Italia come è stata la giunta di Jorge Rafael Videla (1976-1982) che tra l’altro ho personalmente vissuto sono stato solo preso per matto……

    Ma resta in argentina, tieniti Videla bello stretto! L’Italia sarà in difficoltà ma esperienze come quella si Videla solo in un paese del terzo mondo si puo rimpiagere! Redazione a quando i nostalgici di Pinochet? O che ne so kim jon hun?

    concordo sul servizio militare uomo e donna.
    Un anno utile per vedere e sentire l’Italia.
    Quattro mesi a Trieste se sei di Portopalo, gli altri otto in giro per l’Italia ma non a pelare patate o fare guardie al fienile inutilmente.

    Ci sono tanti Nino, Pippo, Mario, Turi che gridano allo scempio e che si adoperano per cambiare le cose.
    Arriva il personaggio vip e …

    E non avete visto le condizioni di via paruta, immondizia tra le sterpaglie in marciapiedi inesistenti invasi da topi.

    Ma cosa c’entra il conto dell’affitto? Sarà stato saldato una volta entrata in casa, non credo le abbiano permesso di soggiornare gratis…

    Un detto siciliano dice “U PISCI FETE DA TESTA” La testa è questa politica becera che si nutre di tangenti e di rapporti con la mafia che porta voti

    al di là delle nostre schifezze, ma la Lucarelli quanto ci costerà in risarcimenti? Intanto paghi i conti…predicare bene, ma razzolare male…

    Ancora con questa storia del conto…

    Sicilia terra di mafia. Sempre e ovunque..La gente si adegua volentieri..perche dove non c e regola puoi farti sempre la casetta abusiva( per esempio)

    Scusatemi,… è possibile distinguere l’oggettiva situazione scandalosa del contesto dal comportamento malandrino (…eufemismo!) della Lucarelli?!
    Detesto la Lucarelli, ma stavolta c’ero quasi cascato e mi ero schierato dalla sua parte. D’altra parte come non esserlo, leggendo quello che scriveva sull’immondizia, il degrado e l’abusivismo che deturpano l’intera isola?! Poi ho letto il resto, e a quel punto non ho potuto far altro che accrescere il mio disprezzo verso questa persona! La tipica scroccona del nord, che per 20 giorni giorni (dicasi VENTI) soggiorna in una villa con al seguito altre tre persone e continua a postare immagini e commenti entusiastici dei posti visitati e che, una volta che va via, inizia a scrivere di ogni e ad accampare qualsiasi scusa, per non pagare! Ma uno che sta così male, perché continua a restare per venti giorni??! Che schifo!

    Ma finiscila>!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI